Come abbinare i sandali alla schiava: i consigli per un look estivo perfetto [FOTO]

Come abbinare i sandali alla schiava: i consigli per un look estivo perfetto [FOTO]
da in Celebrity Style, Consigli scarpe, Sandali bassi, Sandali Donna 2016, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ti piacciono le scarpe di tendenza ma non sai come abbinare i sandali alla schiava? Ti suggeriamo alcuni consigli per un look estivo perfetto che abbia come focus proprio i sandali a lacci incrociati che si ispirano alle calzature indossate nell’Antica Roma. Si spazia da proposte outfit casual e particolarmente adatte al tempo libero, perlopiù grazie all’accostamento di shorts, canotte e maxi t-shirt piuttosto che abitini comodi e confortevoli, ad altre decisamente più ricercate e chic, come quelle che prevedono gonnelloni e abiti lunghi con maxi spacco, ideali per la sera. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per indossare con stile i sandali alla schiava.

    Originali e destinati a non passare inosservati se scelti a tacco alto o comodi e pratici se preferiti in versione flat, i sandali alla schiava sono tra i modelli di scarpe indiscutibilmente più di tendenza per questa primavera/estate 2015 e costituiscono buona parte dell’offerta suggerita dai principali marchi del fashion per i mesi più caldi dell’anno.

    Al contrario di quanto si pensa questa tipologia di calzatura è estremamente versatile e si presta a comporre outfit sempre diversi e nuovi, da quelli più casual ad altri decisamente più femminili e ricercati. Se si è alla ricerca di un’idea vincente per creare un look da giorno perfetto per l’estate e per il tempo libero informale non c’è accostamento migliore di quello con gli shorts in denim, perfetti se abbinati a sandali alla schiava flat e con lacci sino alla caviglia; anche gli abitini leggeri e le tute micro, preferibilmente se con stampe a colori vivaci, si sposano bene ai sandali alla schiava, compresi quelli che prevedono un sapiente incrocio di lacci che arrivano fino alle ginocchia.

    Ben altro discorso e altro mood, invece, quando si sceglie di indossare i sandali alla schiava per un appuntamento romantico o in vista di una torrida ed interminabile serata estiva sotto le stelle.

    Tra le idee più riuscite segnaliamo in particolar modo l’abbinamento tra sandali alla schiava e abiti bianchi o dai colori delicati, con inserti in pizzo iperfemminili, come quelli accostati da Chloè ai sandali della sua collezione primavera/estate 2015, o l’ancora più irriverente e glamour accostamento tra sandali alla schiava e abiti impalpabili e voluttuosi con gonne over, sino a piedi, ancor meglio se caratterizzate da maxi-spacchi seducenti.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee cui ispirarti per abbinare con stile i sandali alla schiava.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleConsigli scarpeSandali bassiSandali Donna 2016Scarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI