Come abbinare i sandali flat: i consigli di stile per non sbagliare

I sandali flat costituiscono una delle più grandi tendenze per la primavera/estate 2015. Scopri alcuni preziosi consigli per non sbagliare mai look e abbinarli con stile.

da , il

    sandali kate spade

    Ti piacciono tantissimo ma non sai come abbinare i sandali flat? Ecco alcuni preziosi consigli di stile per non sbagliare ed apparire sempre al top, scegliendo il modello che più ti si addice e accostandolo ai capi di abbigliamento giusti per ricreare outfit estremamente glamour e versatili.

    A chi stanno bene?

    sandali flat in color block

    I sandali flat costituiscono indiscutibilmente una delle principali tendenze della primavera/estate 2015: sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano direttamente dai più blasonati brand del fashion che accostano a tacchi vertiginosi modelli rasoterra ugualmente chic e ricercati. Ma i sandali bassi stanno bene a tutte? E’ indubbio che questa tipologia di calzatura doni particolarmente a chi ha una figura lunga e slanciata ma non c’è da disperare: accostando i sandali flat ai giusti abiti è possibile indossarli con stile e personalità a prescindere dalla silhouette.

    Look casual e glamour con gli shorts

    Shorts e sandali bassi_su_vertical_dyn

    Indossare gli shorts in città, e non solo al mare, è possibile accostando a questo capo di vestiario proprio dei sandaletti bassi. Ispirati al look della super top Alessandra Ambrosio che opta per sandali flat semplici ma allo stesso tempo glamour, per essere al passo con la moda del momento senza rinunciare alla praticità e al comfort.

    Smorza l’appeal del minidress con i sandali flat

    article 0 1AF6D3F7000005DC 762_634x878

    Abitini e minidress vanno per la maggiore quando le temperature cominciano ad alzarsi. Per evitare un look troppo sexy e appariscente abbina al tuo miniabito dei sandaletti flat semplici, magari in cuoio effetto invecchiato, o a listini di pelle dal finish shimmer, luminoso ma non appariscente. Semplicemente chic.

    Iperfemminile con comodità se scegli la tuta

    Heidi Klum sdrammatizzare una tuta elegante con un sandalo sportivo_su_vertical_dyn

    Un altro capo must have della stagione calda, che ha spopolato letteralmente in questi ultimi anni, è la tuta. Ideale per il look da giorno e, non secondariamente, per affrontare una serata glamour con personalità e carattere, la tuta è perfetta da abbinare ai sandaletti bassi: sceglili semplici e minimal per sdrammatizzare una tuta dal tessuto “impegnativo” o con stampe cariche, come Heidi Klum, mentre sbizzarrisciti con modelli estrosi per rendere più originale un look essenziale.

    Bohemienne con l’abito lungo

    flats and maxi

    Scegli i sandaletti flat per essere splendida e radiosa con un abito lungo, in stile peplo, o un maxi gonnellone dal mood boho-chic, a tratti gipsy. Questo è il look perfetto da sfoggiare per le torride sere estive, quando ci si può concedere di fare le ore piccole e ballare tutta la notte sulla spiaggia!

    Sandali gioiello: si o no?

    Schermata 2015 04 14 alle 21.55.28

    I sandaletti flat sono sicuramente uno di quei modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Come già detto è sbagliato pensare che questi possano essere indossati solo con pantaloncini e t-shirt e questa tesi viene ulteriormente supportata dall’esistenza di sandali bassi gioiello che niente hanno da invidiare a quelli che svettano su tacchi vertiginosi. Questi modelli lussuosi ed opulenti sono ideali da abbinare ad outfit semplici e lineari, per non appesantire troppo il look e risultare eccessive, e perfetti (se sapientemente abbinati!) tanto per il giorno quanto per la sera.