NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare i sandali: i consigli di look per ogni stile e occasione [FOTO]

Come abbinare i sandali: i consigli di look per ogni stile e occasione [FOTO]
da in Consigli scarpe, Sandali bassi, Sandali Donna 2017, Sandali gioiello 2017
Ultimo aggiornamento:

    Alle volte scegliere come abbinare i sandali non è poi così scontato. Ecco i consigli di look per ogni stile e occasione, adatti a soddisfare qualunque esigenza di gusto e in grado di esaltare ogni tipologia di fisicità. I sandali alti, così come i sandali bassi e i modelli da cerimonia, necessitano di un proprio codice di lettura ad hoc, una serie di norme che ci consentono di non commettere mai strafalcioni e di apparire sempre al meglio, facendo sfoggio di outfit ricercati e al passo con le ultime tendenze. Sfoglia la gallery per scoprire tante preziose dritte di cui fare tesoro per capire come abbinare i sandali.

    I sandali sono senza dubbio le calzature che più spesso indossiamo nel periodo estivo. Esistono tantissime tipologie di sandali, che si differenziano per mood, stile e per caratteristiche ben precise come la presenza o meno di tacco e di zeppa e per elementi decorativi come fibbie, incroci di lacci e ancora molto altro. Ma come si fa a capire come abbinare i sandali? Sono tantissimi gli spunti a cui potersi ispirare per non sbagliare mai look.

    sandali look casual

    I sandali bassi sono perfetti per completare outfit casual ma al contempo ricercati e di tendenza, ideali da sfoggiare nel tempo libero. I sandali con pom pom, ad esempio, must have dell’Estate 2016, sono la scelta più indicata per conferire un tocco di brio al tuo paio di shorts in denim preferito o ad un semplice pantalone skinny. Che dire, poi, dei sandali a ciabatta? Provali al di sotto di un pantalone culotte e di un crop top per essere stilosa ma anche tanto comoda.

    sandali look da ufficio

    Ampia scelta anche per quanto riguarda gli abbinamenti cui si prestano i sandali per la composizione di outfit da ufficio impeccabili. Il modello da prediligere, in questo caso, è quello dei sandali block heels, con tacchi alti ma spessi, quindi facilmente portabili anche quando si è di corsa.

    Abbina i tuoi sandali con gonne midi o con pantaloni dal taglio classico o a palazzo per essere semplicemente irresistibile, anche dietro la tua scrivania!

    sandali look boho chic

    Se sei un’appassionata dei look boho-chic che tanto stanno spopolando in questa stagione non puoi fare a meno di creare i tuoi outfit a partire da un paio di sandali alla schiava, di grande tendenza per l’Estate 2016. Anche un paio di sandali sabot o di sandali dal tacco alto, tuttavia, possono essere funzionali allo scopo se abbinati ad un paio di jeans strappati o a zampa piuttosto che ad un maxi dress dalla gonna ampia.

    Sandali look eleganti o da cerimonia

    Con la bella stagione abbondano le occasioni in cui è necessario sfoggiare outfit eleganti, che si tratti di serate speciali o addirittura di vere e proprie cerimonie in cui è fondamentale distinguersi tra la folla con classe. In questo caso i sandali dal tacco alto ad effetto nudo, minimal e semplicemente chic, sono perfetti in abbinamento ad abiti dalle linee morbide e voluttuose. Non possono mancare, poi, i sandali gioiello, persino declinati in versione flat, da accostare ad una gonna lunga e ad una blusa dal tessuto pregiato.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee a cui ispirarti circa come abbinare i sandali.

    766

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeSandali bassiSandali Donna 2017Sandali gioiello 2017
    PIÙ POPOLARI