Come abbinare i tronchetti, idee per look fashion [FOTO]

da , il

    Per una vera shoe-addicted è molto importante sapere come abbinare i tronchetti, scarpe popolarissime nelle collezioni di piccoli e grandi marchi proprio per la loro adattabilità a diverse stagione. Modelli di tronchetti davvero fashion sono protagonisti sia delle collezioni dedicate all’autunno, che di quelle per la primavera, scarpe tra l’altro che si prestano a tanti tipi di abbinamenti diversi, da quelli più casual e sbarazzini da giorno, agli outfit più eleganti per la sera e le occasioni speciali.

    Gli ankle boot sono stati il cuore di tantissime collezioni autunno/inverno 2013-2014 quest’anno, declinati in varianti per tutti i gusti, da quelle in pelle opaca a quelli in camoscio, senza dimenticare tronchetti in vernice con borchie e catene, modelli cowboy e biker boot di carattere.

    Le fashion victim più giovani che adorano uno stile frizzante e giovanile, potranno abbinare facilmente i loro tronchetti alle minigonne. Le minigonne di jeans si prestano ad abbinamenti con ankle boot in pelle nera e persino con forme biker più di carattere se coordinati con felpe stampate e giacche di pelle nello stesso mood.

    Ma gli ankle boot fanno una bella figura anche sotto gonne più lunghe, lo potrete vedere da voi sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I tubini aderenti si sposano con tronchetti dal tacco stiletto e dall’estetica più sofisticata, mentre le gonne alla caviglia eleganti o in stile gitana preferiscono un abbinamento con tronchetti dalla zeppa alta, in grado così di slanciare la figura.

    Se indossate una gonna corta e un cappotto più lungo, il nostro consiglio è di abbinare tronchetti in sfumature simili ad almeno uno dei capi che indossate, preferendo sempre modelli dalla struttura lineare. Se invece l’allure giusto per voi è più eccentrico e stravagante, allora potrete abbinare i vostri tronchetti a pantaloni di pelle nera o a leggings in ecopelle, must have tipicamente invernale.

    Alcune delle ultime collezioni come quella targata Ash ci hanno proposto quest’anno tronchetti con borchie rock, modelli da coordinare con look in total color e preferibilmente in total black, magari con un accento cromatico a contrasto per borsa e altri accessori.

    Inutile dirvi che le amanti dei jeans skinny e stretch aderenti alla caviglia potranno indossare i loro tronchetti sopra i denim, mettendoli così al centro dell’attenzione, mentre se il look giusto per voi è leggermente vintage, magari anni ’70, allora li indosserete sotto, avendo cura però di abbinare cappotti, capispalla e borsa con applicazioni fashion per evitare così un effetto troppo retrò.