Come abbinare le babouche, idee di look per non sbagliare

Come abbinare le babouche, idee di look per non sbagliare
da in Consigli scarpe, Pantofole, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:45

    Come abbinare le babouche

    Ti chiedi come abbinare le babouche? Ecco alcune idee di look per non sbagliare, perfette per rivisitare questo trend che sta molto facendo discutere. Le babouche slippers, simili in tutto e per tutto a babbucce da camera, sono infatti di grande tendenza per questa stagione e sono tantissime le idee con cui potersi sbizzarrire per includerle nel proprio outfit. Scopriamo insieme alcuni spunti originali e glamour.

    come indossare le babouche

    Le babouche sono la maggiore tendenza di questa primavera/estate 2016. Così come quello delle ciabatte, il trend delle babouche, o flat mules, è destinato a non incontrare i gusti di tutti, ma è senza dubbio un must have per chi desidera assecondare la moda e ed essere al passo coi tempi. Come si indossano e chi può indossarle? Chiunque può sfoggiare le babouche, purchè esse siano abbinate in modo opportuno ricreando look adatti alle varie occasioni d’uso.

    Glamour con babouche e shorts

    Molte si chiedono come abbinare le scarpe agli shorts estivi. Un’ottima idea potrebbe essere quella di indossare le babouche con pantaloncini in denim, più casual, o dal taglio classico. Questa tipologia di look è perfetta per il tempo libero ed è l’ideale per chi ama portare le gambe scoperte non appena le temperature cominciano ad alzarsi!

    Femminile con abitini e babouche

    Se dubiti che le babouche possano essere femminili, ti sbagli. Prova ad indossare questa particolare tipologia di calzatura flat con un abitino leggero dalla linea svasata oppure con un minidress in denim a spalle scoperte, di grande tendenza per questa stagione. Questo look può adattarsi facilmente alle torride serate estive da passare in modo informale, tra amici, o, perchè no, alla vita di tutti i giorni.

    Classy con pantaloni o abito chemisier

    Le babouche possono essere tranquillamente indossate anche per il lavoro o nell’ambito di occasioni che richiedano un look più distinto e formale. Indossale, ad esempio, con dei pantaloni culotte o a sigaretta e una blusa, oppure con un delicato e ricercato abito chemisier dai toni chiari, davvero chic.

    Casual con babouche e jeans

    Le babouche sono perfette da abbinare ad un paio di jeans, a prescindere da quale sia il modello prescelto. Se sei alla ricerca, ad esempio, di spunti su quali scarpe abbinare ai mom jeans, di grande tendenza per questa stagione, prova ad accostarli proprio ad un paio di babouche! Le babouche slippers abbinano con facilità anche ai boyfriend jeans e ai jeans sfrangiati tornati di moda in questo ultimo periodo. Abbina al di sopra una semplice t-shirt o una camicetta colorata per essere casual, ma con stile.

    725

    PIÙ POPOLARI