Come abbinare le ballerine a punta, i look chic

da , il

    Come abbinare le ballerine a punta, i look chic

    Come abbinare le ballerine a punta? Abbiamo raccolto per te tutti i i look chic a cui potersi ispirare e alcune preziose dritte per indossare questa tipologia di calzatura senza correre il rischio di commettere strafalcioni di stile. Le ballerine a punta, infatti, si prestano a tantissime reinterpretazioni e sono molto versatili, al punto da adattarsi facilmente ad outfit con gonna e con pantalone, dal mood classico e retrò ma anche più dinamico e urban. Scopriamo insieme come abbinare le ballerine a punta e alcuni suggerimenti di look.

    Ballerine a punta con gli shorts

    Se ti chiedi spesso quali scarpe abbinare ai tuoi shorts estivi tieni in considerazione le ballerine a punta. Scelte nella loro variante più classica o nella super glamour versione lace up, must have di questa ultima stagione, le ballerine a punta sono l’ideale per completare un outfit casual che preveda un paio di shorts, che siano essi stampati o in denim. Scegli un outfit di questo tipo per le giornate più torride, principalmente per il tuo tempo libero.

    Ballerine a punta con gonna corta o minidress

    Un paio di ballerine a punta è l’accessorio ideale per smorzare la sensualità di un abitino mini o di una gonna molto corta che, altrimenti, se abbinati a tacchi alti o zeppe importanti, potrebbero risultare poco adatti ad un look da giorno. Specialmente se si ha la fortuna di avere una fisicità esile e slanciata, le ballerine a punta risultano essere perfette quando si decide di scoprire le gambe.

    Ballerine a punta con gonna midi

    Le amanti delle gonne midi o delle longuette, in stile pencil skirt, troveranno nelle ballerine a punta delle valide alleate. Prova ad indossarle in abbinamento a gonne a ruota dallo stile vagamente retrò, come visto fare spesso all’icona del burlesque Dita Von Teese, oppure per completare un look che preveda una gonna alla caviglia importante e stravagante, che risulterebbe eccessiva portata con i tacchi. L’insieme sarà incredibilmente raffinato e chic.

    Ballerine a punta con jumpsuit o salopette

    Per un look da giorno o, perchè no, anche da sera (se l’occasione non richiede un dresscode necessariamente formale), le ballerine a punta rientrano tra quei modelli di scarpe da abbinare a una tuta elegante con cui è impossibile sbagliare outfit. Le ballerine a punta risultano azzeccate anche in abbinamento a una salopette in denim, capo must have dell’estate.

    Ballerine a punta con pantaloni a sigaretta o jeans

    Per completare il tuo look da ufficio o da università, ma anche semplicemente per un giro di shopping con le amiche, abbina le ballerine a punta ai tuoi pantaloni a sigaretta preferiti o ai tuoi boyfriend jeans del cuore. L’outfit risulterà impeccabile in entrambi i casi. Indossa un blazer o un bomber, altro capo top della stagione, per essere al passo coi tempi e con i trend più caldi del momento.