Come abbinare le ballerine, consigli per look trendy [FOTO]

Come abbinare le ballerine, consigli per look trendy [FOTO]
da in Ballerine 2017, Consigli scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare le ballerine: consigli per look trendy. Le scarpe ballerine sono diventate negli ultimi anni modelli di calzature di cui nessuna vera shoe-addicted può fare a meno, per questo tutte le collezioni delle maison di alta moda e i brand più commerciali riservano un posto di grande rilievo al modello, tra l’altro scarpe perfette per completare sia look autunnali che outfit primaverili ed estivi. Le proposte dalle nuove collezioni sono ricche di modelli classici ma anche di novità più eccentriche, come abbinarle al meglio allora?

    Le scarpe ballerine sono diventate molto popolari nelle collezioni delle maison di alta moda soprattutto negli ultimi due anni, tanto che tra i dieci modelli di ballerine più famose del mondo compaiono creazioni firmate Roger Vivier, Chloè e persino Christian Louboutin, nomi da sempre legati al mondo degli stiletti.

    A dimostrazione del successo delle ballerine, sono nati negli ultimi anni brand specializzati solo in questo settore, come Pretty Ballerinas e ancora prima Repetto, che ci propongono versioni davvero fashion. Le scarpe ballerine si prestano per tantissimi tipi di look diversi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Se siete amanti dei jeans e dei look casual, allora sappiate che le ballerine sono perfette sotto jeans skinny aderenti alla caviglia, jeans capri sul polpaccio e persino sotto jeans boyfriend se abbinati a felpe bon ton che ne attenuino l’effetto boyish. Le ballerine in colori pastello che dominano collezioni come la linea primavera estate 2014 di scarpe Valentino, sono perfette con minidress e abiti ariosi percorsi da stampe nelle stesse sfumature, ma non solo. I look in total black con pantaloni neri, gonna nera o minigonna possono essere facilmente spezzati dall’effetto chic di un paio di ballerine in tinte accese, tra le quali il magnifico rosso che non passa mai di moda.

    E come abbinare le ballerine leopardate? Questo tipo di calzature è perfetto sotto un look in nero, con gonna o pantaloni, ma anche con capi dal mood safari in sfumature di beige e marrone. Le ballerine dorate si sposano bene con look in rosa, mentre quelle argento completano look in nero o black&white.

    Non dimenticate che le ballerine sono deliziose anche con look eleganti come abiti da cocktail e se siete abbastanza alte, anche con vestiti da sera più lunghi se non amate molto gli stiletti. Sfogliate le immagini della nostra gallery, qual è il look con ballerine perfetto per voi?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2017Consigli scarpeScarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI