NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come abbinare le ballerine lace up [FOTO]

Come abbinare le ballerine lace up [FOTO]

Anche note semplicemente come ballerine con i lacci, le ballerine lace up sono uno dei modelli più in voga del momento. Come si abbinano? Abbiamo raccolto tutti gli spunti più glamour per look con ballerine allacciate alla caviglia, tra outfit eleganti e casual.

da in Ballerine 2017, Consigli scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Le hai appena comprate ma non sai come abbinare le ballerine lace up? Ecco qualche spunto interessante per creare outfit con le ballerine con i lacci, tra i modelli shoes più di tendenza degli ultimi mesi. Si tratta di un modello particolare e sicuramente crea qualche perplessità di abbinamento, specialmente tra le donne comuni che non vantano lunghissime gambe da top model. Scopriamo insieme come abbinare correttamente le ballerine allacciate alla caviglia che stanno facendo impazzire tutte le fashion victim!

    Ballerine lace up come abbinarle

    Ormai da diverse stagioni, le ballerine lace up sono di grande tendenza. A partire dalle iconiche ballerine con i lacci di Miu Miu, infatti, sono state suggerite ballerine stringate in tante varianti differenti, sia dai brand del lusso che da quelli del low cost. Le ballerine allacciate alla caviglia sono un vero e proprio must have! Naturalmente, non donano a tutte allo stesso modo nè stanno bene con tutto, ma quasi! Questa tipologia di ballerine si presta, infatti, alla creazione di outfit casual e pratici, per la vita di tutti i giorni, ma non mancano spunti interessanti anche per quel che riguarda look più ricercati e chic.

    ballerine lace up jeans

    Uno degli abbinamenti in assoluto più versatili, con cui andare sul sicuro, è quello che prevede le ballerine con i lacci e i jeans. Che siano essi skinny, boyfriend, mom o a sigaretta, si prestano ad essere indossati con ai piedi questa particolare tipologia di ballerine. Prova a riprodurre un look casual ma curato nei minimi dettagli indossando il tuo jeans del cuore, un caban o un trench e una casacca a righe, molto in voga per la moda “marinaresca” che da qualche tempo impazza in passerella. Il tocco in più? Scegli le tue tue ballerine in un colore acceso che sia in grado di risaltare con il blue del denim, come il rosso e il giallo.

    Ballerine lace up con maxi dress o gonna midi

    Ispirati al magnifico look sfoggiato in foto da Alexa Chung per indossare le tue ballerine lace up con vestito lungo, ancor meglio se con maxi spacco, troppo impegnativo se portato con i tacchi ma ideale con un paio di ballerine. Lo stesso dicasi per le gonne a ruota – sai quali scarpe abbinarci? – che arrivano alla caviglia o sotto al ginocchio: le calzature flat, in questo caso, rendono più disinvolto e sbarazzino l’outfit che preserva, però, intatta la sua sensualità e femminilità. Scegli di sfoggiare un look di questo tipo nelle tue serate estive o per i tuoi aperitivi con le amiche.

    Le ballerine lace up con shorts di jeans

    In vista della bella stagione non possono mancare nel nostro guardaroba gli shorts di jeans, con le ballerine con i lacci un must have indiscusso, ovviamente da scegliere declinati nel lavaggio che più ci piace. Abbina ai tuoi shorts in denim le ballerine stringate, specialmente se godi di una fisicità minuta ed esile: via libera a camicia bianca e shorts per un look informale ma super chic e a t-shirt e blazer se ami uno stile più elaborato.

    Ballerina lace up con gonna lunga

    Se ami portare la gonna lunga con le ballerine con i lacci opta per un gonnellone dallo stile gipsy e completa il tuo look indossando al di sopra un maxi pull per le giornate più fresche o una camicia maschile annodata in vita. In questo modo sarai irresistibile e il tuo outfit non risulterà eccessivo, ma anzi fresco e alla moda.

    Le ballerine lace up con la gonna corta

    Buone notizie anche per chi con l’arrivo della bella stagione non può fare a meno di scoprire le gambe: indossando gonna corta e ballerine lace up riuscirai a smorzare la sensualità delle minigonne, che siano esse molto semplici (come quelle con linea ad A e con bottoncini che andranno per la maggiore questa primavera) o impegnative e originali, come quella interamente decorata con frange ritratta in foto.

    Ballerine lace up con pantaloni culotte

    Con un sol colpo due piccioni! Non è semplice capire come abbinare le scarpe a un pantalone culotte, il modello in assoluto più di tendenza degli ultimi mesi. Le ballerine con i lacci e i pantaloni culotte stanno davvero molto bene insieme: completa il look abbinando un blazer coloratissimo, un maxi gilet o una semplice blusa leziosa e romantica se ami reinterpretare ed ingentilire lo stile mannish.

    Ballerine stringate a punta

    Le ballerine con i lacci alla caviglia a punta stretta sono senza dubbio le più indicate per le meno slanciate. Le scarpe a punta, infatti, è risaputo che facciano apparire la silhouette più longilinea e aggraziata. Il segreto di cui fare tesoro? Scegliere delle ballerine stringate dai toni nude, nelle nuance delicate del beige o del rosa cipria: anche le scarpe nude, infatti, hanno la proprietà di far sembrare le gambe più affusolate. Meglio di così!

    1204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballerine 2017Consigli scarpe
    PIÙ POPOLARI