Come abbinare le Clarks, gli outfit più cool

Vi proponiamo tanti consigli su come abbinare le Clarks, scarpe iconiche che non passano mai di moda, e le foto a cui ispirarsi.

da , il

    Sapere come abbinare le Clarks è una delle cose che ogni fashion victim moderna dovrebbe sapere. La griffe è nota a livello mondiale soprattutto per i suoi desert boots, ma a oggi le collezioni del marchio sono ricchissime di altre forme fashion irresistibili. Vediamo insieme quali sono i look più belli da provare con le scarpe Clarks.

    I desert boots Clarks

    I desert boots sono le calzature di punta del marchio, come ci dimostrano le immagini della recente collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Clarks. Creazioni all’origine ideate per essere calzature da uomo, a oggi i polacchini della linea Clarks sono diventati irrinunciabili anche per le donne, modelli dal mood casual ed easy chic perfetti per realizzare look da giorno per tutti i gusti. Per la loro forma larga nella parte superiore, questi boots si sposano molto bene con i pantaloni skinny oppure con i jeans con la piega. Potrete abbinarli a spolverini scamosciati se il vostro modello è in suede, a giacche di pelle o piumini nelle tinte di punta della stagione.

    I desert boots e i look bon ton

    Le blogger adorano i desert boots Clarks e li abbinano spesso a look dal mood bon ton, come quelli nella foto. Come potete vedere, gli stivaletti possono essere abbinati a minidress anni ’50 e cartelle in stile vintage, ma anche a coordinati con pantaloni in tessuto, soprattutto se completate il vostro look con un blazer di tendenza.

    I desert boots e le gonne

    Come vi dimostra la foto, i modelli di punta delle collezione Clarks possono essere abbinati facilmente anche a gonne corte e minidress dallo stile più moderno. Durante l’estate la griffe propone modelli in toni pastello facili da coordinare con abiti corti e giacche in nuances tenui, mentre d’inverno le versioni in tinte scure potranno essere portate sotto minigonne e cappotti imbottiti, avendo cura di abbinare i bijoux e le borse giuste.

    I chelsea boots Clarks

    I chelsea boots sono le scarpe di punta dell’Autunno/Inverno 2015-2016, eccoli quindi fare la loro comparsa anche tra le novità firmate Clarks. Come vi dimostra la foto, se vi piace uno stile casual ma molto ricercato, allora la parola d’ordine questo inverno è pantaloni coulotte, soprattutto in colorazioni neutre, da abbinare ai vostri stivaletti in pelle Clarks in nuances quali il beige e il taupe.

    Stringate Clarks

    Le scarpe stringate sono sempre più presenti nelle collezioni dei grandi marchi, articoli dallo stile mannish ai quali Clarks dà interpretazioni tra le più belle della stagione. I modelli bicolor con decorazioni laser cut a nido di rondine saranno perfetti in abbinamento con jeans in denim in lavaggi chiari o scuri, soprattutto se ripiegati alla base, per realizzare outfit dall’ispirazione hipster chic che non passino inosservati.

    Mocassini Clarks

    Stile retrò dagli echi vintage anche per i mocassini delle proposte Clarks, come sempre in materiali pregiati con inserti di carattere, proposti in una vasta gamma di colorazioni che spazia dai toni scuri più classici e più facili da abbinare, a quelli sorbetto e pastello soprattutto durante la stagione calda. Questo tipo di calzature può essere indossato con tanti outfit diversi, da quelli più professionali da giorno con pantaloni con le pinces e maglioni in tinta, alle gonne plissettate midi o corte, perfetti per realizzare look dall’impronta anni ’50 soprattutto se coordinati con mini bags e borse messenger in nuaces tenui e neutre.