Come abbinare le décolletés: le regole base per non sbagliare look

Le décolletés rappresentano una vera e propria certezza per noi donne quando desideriamo essere impeccabili. Ne esistono però tantissime tipologie e, di conseguenza, vigono delle regole ben precise su come abbinarle: scopri come abbinare le décolletés senza sbagliare mai look.

da , il

    Sai come abbinare le décolletés? Ecco le regole base per non sbagliare look, scegliendo la giusta tipologia di scarpa décolleté per ciascun genere di outfit: a punta, in vernice, colorate…ad ogni paio di décolletés il suo outfit!

    Décolletés a punta

    Le scarpe a punta sono di estrema tendenza ormai da diverse stagioni, tornate alla ribalta dopo un periodo di boom nei primi anni 2000 cui è seguita una fase di “totale dimenticatoio”. Le décolletés a punta, in particolare, sono perfette da abbinare a jeans skinny o pantaloni dal taglio maschile, rivelandosi le scarpe perfette per il tuo look da ufficio.

    Décolletés a punta tonda

    Decisamente più romantiche, le décolletés a punta tonda si confermano invece la scelta ideale con abiti a tubino o gonne ampie, mentre stonano in abbinamento a jeans o pantaloni. Preferisci, in questi casi, le tue décolletés a punta stretta.

    Décolletés in vernice

    Le scarpe in vernice sono di grande tendenza per questa primavera/estate 2015. Nello specifico, un paio di décolletés in vernice nera non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una perfetta fashion victim: abbina le tue scarpe di vernice ad un outfit semplice e non troppo appariscente, prediligendo tonalità basic come appunto il nero o le nuance nude. Per ravvivare un look informale e glamour, magari costituito semplicemente da un paio di boyfriend jeans e una t-shirt, opta pure per la vernice colorata.

    Décolletés con tacco midi

    Persino la meravigliosa Audrey Hepburn indossava in “Colazione da Tiffany” i kitten heels, tornati alla ribalta per le scarpe dela primavera/estate 2015. Si tratta di tacchi midi, perfetti per il giorno, sia sotto alle gonne che con i pantaloni. Questa è la scelta ideale per le amanti di un look un po’ retrò ed ultrafemminile, senza rinunciare alla comodità.

    Décolletés colorate

    Nonostante capire come abbinare le scarpe colorate rappresenti spesso un dilemma per noi donne, un paio di décolletés dalle tonalità sgargianti non può assolutamente mancare nella tua collezione di accessori. Indossale per il tempo libero, magari con i jeans, in abbinamento alla borsa o ad un dettaglio del tuo outfit, evitando di sfoggiare troppi colori contemporaneamente.

    Décolletés nude

    Le scarpe nude stanno spopolando per l’estate 2015 e rappresentano un’ottima soluzione, specialmente quando si tratta di décolletés a tacco alto, per slanciare la figura. Indossale sia con gli abiti che con i pantaloni, sotto le gonne o, perchè no, sotto un bel paio di shorts nei mesi più caldi: l’importante è scegliere la tonalità di nudo che più fa per te!