Come abbinare le Dr Martens? Le idee outfit più cool [FOTO]

Come abbinare le Dr Martens? Le idee outfit più cool [FOTO]
da in Anfibi Dr Martens, Consigli scarpe, Scarpe Dr. Martens
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare le Dr Martens? Le idee outfit più cool. Chi di noi non possiede un modello di Dr Martens nella sua collezione personale di scarpe? Stiamo parlando degli anfibi più famosi del mondo, una delle tendenze più longeve che dagli anni ’60 a oggi non smette di imporsi nel fashion system con il suo mood grintoso e alla moda. Che siate amanti di uno stile punk, grunge, gothic o emo – mood da sempre associati a queste calzature -, le Dr Martens trovano posto anche in look molto diversi oggi, outfit romantici e molto glamour.

    Le Dr Martens hanno una storia lunga che comincia addirittura durante la seconda guerra mondiale con delle scarpe ortopedica, lo sapevate? Il modello classico così come lo conosciamo oggi fu immesso sul mercato già negli anni ’60 e si impose da subito per il suo carattere innovativo e moderno.

    Come vi capiterà di notare sfogliando le immagini delle ultime collezioni di scarpe Dr Martens, le recenti interpretazioni del modello base sono sempre più eccentriche e particolari, ma le Dr Martens basse nere restano le più amate in assoluto. Come abbinarle al meglio?

    Le Dr Matens nere sono perfette sotto diversi tipi di look casual. Potrete abbinarle facilmente a jeans preferibilmente skinny da inserire all’interno della scarpa, a felpe stampate in toni scuri, chiodi di pelle o cappotti in coordinato. Uno degli outfit in nero tipici con questo tipo di calzature prevede quest’anno leggings o pantaloni di pelle, capo molto popolare nelle ultime collezioni, che potrete indossare con maxi pull in toni a contrasto per spezzare l’effetto rock della pelle, o con minidress se volete.

    Molto spesso le Dr Martens vengono infatti abbinate ad abiti e minidress, vi basterà dare uno sguardo alla nostra fotogallery per rendervene conto.

    Le Dr Martens bordeaux, alte o basse, sono spesso coordinate con abiti invernali caratterizzati da stampe in tono, ma anche con gonne plissé stampate, longuette portate con giacche denim o biker e minigonne in pelle nera.

    Tanti gli esempi di look con minidress più romantici completati da Dr Martens fiorate o in toni pastello. Gli anfibi del resto sono un trend invernale ricorrente una stagione dopo l’altra, per questo potrete sperimentare tanti look diversi, anche quelli più bon ton, evitando cadute di stile.

    In estate le vostre Dr Martens saranno perfette sotto gonne corte e shorts in jeans o in tessuto, magari con t-shirt stampate che ne riprendono il colore. Avete già scelto l’abbinamento giusto per le vostre Dr Martens?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anfibi Dr MartensConsigli scarpeScarpe Dr. Martens
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI