Come abbinare le Dr Martens? Le idee outfit più cool [FOTO]

Come abbinare le Dr Martens? Quali sono le idee più cool per outfit di tendenza con le scarpe più amate dalle fashioniste di tutto il mondo? Ecco i consigli di stile per non sbagliare e le foto dei look più belli con Dr Martens e jeans, pantaloni neri, gonne, vestiti e non solo

da , il

    Come abbinare le Dr Martens? Le idee di outfit più cool sono tante. Chi di noi non possiede un modello di Dr Martens nella sua collezione personale di scarpe? Stiamo parlando degli anfibi più famosi del mondo, una delle tendenze più longeve che dagli anni ’60 a oggi non smette di imporsi nel fashion system con il suo mood grintoso e alla moda. Che siate amanti di uno stile punk, grunge, gothic o emo – mood da sempre associati a queste calzature -, le Dr Martens trovano posto anche in look molto diversi oggi, outfit romantici e molto glamour.

    Come abbinare le Dr Martens ai jeans

    Le Dr Martens hanno una storia lunga che comincia addirittura durante la seconda guerra mondiale con delle scarpe ortopedica, lo sapevate? Il modello classico così come lo conosciamo oggi fu immesso sul mercato già negli anni ’60 e si impose da subito per il suo carattere innovativo e moderno.

    Come vi capiterà di notare sfogliando le immagini delle ultime collezioni di scarpe Dr Martens, le recenti interpretazioni del modello base sono sempre più eccentriche e particolari, ma le Dr Martens basse nere restano le più amate in assoluto. Come abbinarle al meglio?

    Le Dr Matens nere sono perfette sotto diversi tipi di look casual. Potrete abbinarle facilmente a jeans svasati e culotte, oppure ai jeans skinny da inserire all’interno della scarpa, a felpe stampate in toni scuri, chiodi di pelle o cappotti in colorazioni vivaci.

    Abbinate le Dr Martens chiare ai jeans in denim chiaro e preferite camicie e t-shirt in stile anni ’90 per completare il look.

    Come abbinare le Dr Martens ai leggings

    Uno degli outfit tipici con questo tipo di calzature prevede i leggings in tessuto felpato o in pelle, capi molto popolari nelle ultime collezioni, che potrete indossare con maxi pull in toni a contrasto per spezzare l’effetto rock della pelle, o con minidress e camicie di jeans.

    Come abbinare le Dr Martens ai pantaloni neri

    Show us your #drmartensstyle and let us know how you rock your Doc’s for a chance to feature here.

    A post shared by Dr. Martens (@drmartensofficial) on

    Abbinare le Dr Martens ai pantaloni neri è molto facile. I jeans skinny neri sono perfetti per look in stile punk chic con camicie e cappotti tartan.

    @liisaleetma shows us how she styles the classic 1460 boot. #WORNDIFFERENT

    A post shared by Dr. Martens (@drmartensofficial) on

    Mentre le Dr Martens bordeaux sono la scelta ideale con i pantaloni di pelle nera, soprattutto se aggiungete un piumino in tinta come fa Gigi Hadid.

    Come abbinare le Dr Martens ai vestiti

    Take it to the streets. Show us how you wear your Doc’s and you could be featured here too. #drmartensstyle

    A post shared by Dr. Martens (@drmartensofficial) on

    Molto spesso le Dr Martens vengono abbinate dalle blogger ad abiti e minidress, vi basterà dare uno sguardo alla nostra fotogallery per rendervene conto. Tanti gli esempi di look con minidress più romantici completati da Dr Martens fiorate o in toni pastello. Gli anfibi del resto sono un trend invernale ricorrente una stagione dopo l’altra, per questo potrete sperimentare tanti look diversi, anche quelli più bon ton, evitando cadute di stile.

    Le Dr Martens e le gonne

    Le Dr Martens bordeaux, alte o basse, sono spesso coordinate con abiti invernali caratterizzati da stampe in tono, ma anche con gonne plissé stampate, longuette portate con giacche di jeans o biker e minigonne in pelle nera.

    In estate le vostre Dr Martens saranno perfette sotto gonne corte e shorts in jeans o in tessuto, magari con t-shirt stampate che ne riprendono il colore. Avete già scelto l’abbinamento giusto per le vostre Dr Martens?