Come abbinare le scarpe a un vestito color marsala

Il marsala, caldo ed avvolgente, è il colore del 2015 secondo Pantone. Scopriamo insieme come abbinare le scarpe a un vestito color marsala per non sbagliare mai look.

da , il

    Scopriamo come abbinare le scarpe a un vestito color marsala, la nuance dell’anno 2015 secondo Pantone. Calda ed avvolgente, questa tonalità di rosso “liquorosa” sta letteralmente facendo impazzire le fashion victim: ecco tutti gli abbinamenti più glamour per ogni tipologia di vestito e di look.

    Tono su tono quando il tessuto è “importante”

    Se indossi un abito dal tessuto prezioso come la seta, a maggior ragione se caratterizzato da una struttura “importante”, opta per dècolletès o pumps dello stesso colore dell’abito o in una nuance leggermente più chiara o più scura.

    Dècolletès marsala

    Con un abito marsala la scelta più immediata e naturale è quella di calzature del medesimo colore. Sceglile in vernice o in stampa rettile, per conferire un tocco ancora più chic e ricercato: sono tantissime le scarpe marsala tra cui potersi destreggiare per questo 2015.

    Vestito marsala longuette

    Per un abitino marsala longuette, dalla linea morbida e sinuosa, scegli delle francesine con tacco alto, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Le francesine marsala di vernice

    Opta, ad esempio, per delle francesine in vernice color marsala scuro, dal finish iridescente e metallico, in grado di impreziosire il look con un pizzico di glamour.

    Abitino corto marsala

    Se il tuo abito marsala è piuttosto corto e lineare rendi più ricercato il tuo outfit scegliendo delle scarpe flat, perfette per il giorno, ancor meglio se di ispirazione mannish.

    I mocassini neri con il color marsala

    Asseconda una delle principali tendenze autunno/inverno 2015-2016, quella dei mocassini in stile college, scegliendone un paio nero che ben si sposi al color marsala dell’abito.

    Vestito da cocktail marsala

    Un magnifico abito da cocktail, svasato ed in raso marsala, ben si abbina a sandali dal tacco alto color oro. La nuance metallica più preziosa di tutte è perfetta accostata al colore dell’anno secondo Pantone.

    L’abito lungo color marsala di Blake Lively

    Durante lo scorso Festival di Cannes, nel 2014, Blake Lively ha incantato le folle sfoggiando un meraviglioso abito lungo di Gucci color marsala. L’attrice indossava ai piedi dei sandali gioiello dal tacco vertiginoso.

    Long dress marsala, come le star

    Se desideri indossare un abito da sogno, lungo e con spacco, valorizzato dall’inconfondibile nuance marsala, scegli di calzare sandali metallici oppure tono su tono.

    Sandali lace up color marsala

    I sandali lace up rappresentano un must have di questo autunno/inverno 2015-2016. Sceglili in color marsala e con tacco alto per sfoggiarli con l’abito lungo.

    Le scarpe nude e animalier con il color marsala

    Se non sei un’amante del nero e non ami i look monocromatici prova ad accostare al tuo abito marsala scarpe con stampa animalier, un evergreen per ogni fashion victim che si rispetti, o un paio di scarpe nude, scegliendo la tonalità che più si avvicina alla tua carnagione, riuscendo così anche a slanciare la figura.

    Come abbinare un vestito chemisier marsala

    Gli abiti chemisier, piuttosto corti ma mai eccessivi, sono perfetti per chi desidera sfoggiare un look femminile ma al contempo casual. Scegline uno color marsala e con stampa se non apprezzi gli abiti a tinta unita. Quali sono le scarpe più adatte?

    I cuissardes neri

    Le scarpe più indicate per un abito chemisier marsala sono i cuissardes neri, da scegliere flat per avere la giusta dose di comfort e glamour. Gli stivali overknee spopoleranno per questo autunno/inverno 2015-2015: scegli quelli che più fanno per te.

    Abito aderente marsala alla caviglia

    Gli abiti aderenti, monocromatici e che arrivano alle caviglie, sono perfetti da abbinare a calzature dall’appeal rock che ne smorzino l’austerità.

    Gli anfibi neri

    Gli anfibi tornano alla ribalta per questo autunno/inverno 2015-2016. Scegline un paio classico nero da accostare al tuo abito marsala.

    Vestito in maglia color marsala

    Mood casual e disinvolto per gli abiti in maglia, un capo must have della stagione invernale specialmente se scelto nel colore dell’anno, il marsala. Provvedi ad abbinare calzature glamour e pratiche, coerenti al resto dell’outfit.

    Gli ankle boots in vernice

    Vernice nera e tacco comodo per questi stivaletti che ben si addicono al color marsala e agli abiti informali, come può essere un minidress in maglia di lana.