Come abbinare le scarpe agli skinny jeans, le idee più fashion

Come abbinare le scarpe agli skinny jeans, le idee più fashion
da in Consigli scarpe
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 17:37

    abbinare le scarpe agli skinny jeans

    Capire come abbinare le scarpe agli skinny jeans non è sempre facile come si potrebbe immaginare, la possibilità di errori fashion è sempre dietro l’angolo. Questi caratteristici tipi di pantaloni, negli ultimi anni diventati un must have, delineano con grazia le forme del corpo lasciando in bella vista le calzature. Vediamo insieme quali scarpe preferire sotto gli skinny jeans per look glamour e di tendenza.

    Skinny jeans e dècolletès

    Le dècolletès a punta, trend della Primavera/Estate 2016, sono i primissimi modelli di scarpe da preferire se si vuole risultare raffinate e fashion allo stesso tipo. A prescindere dalla stagione, le pumps di questo tipo sono sempre la scelta ideale sia sotto pantaloni in denim chiaro o scuro, che sotto i modelli neri, da abbinare alla borsa oppure da scegliere a contrasto.

    Skinny jeans e sandali

    Durante la stagione calda, la preferenza delle donne va spesso ai sandali, sia nelle forme con tacco che in quelle flat. I sandali lace-up, must have della Primavera/Estate 2016, sono il match ideale soprattutto per i jeans cropped con piega che lascia intravedere la caviglia, mentre i sandali cage più intriganti potranno essere indossati anche con modelli più lunghi, calzature il cui tacco a stiletto aiuta a slanciare la figura e a farci apparire più magre oltre che più alte.

    Skinny jeans e ballerine

    A chi non ama i tacchi alti, consigliamo di puntare sulle ballerine per ottenere degli outfit bon ton da giorno. I modelli a punta stretta, di recente sempre più popolari nelle nuove collezioni, aiutano ad aggiungere un tocco di carattere all’outfit, mentre quelli a punta tonda sono perfetti in abbinamento con capi più bon ton e romantici.

    Skinny jeans e scarpe mannish

    Nel campo delle calzature flat, negli ultimi anni hanno conquistato uno spazio sempre più importante i modelli dalle strutture androgine, stringate, scarpe monk con fibbia laterale e Oxford che i nostri skinny jeans potranno valorizzare. In questo caso vi consigliamo di puntare su pantaloni in colorazioni scure se anche il resto del vostro look è ispirato allo stile mannish, ma potrete anche giocare con i contrasti se la vostra preferenza va a un abbinamento rock glam o più casual.

    Skinny jeans e slip on

    Alle fashioniste innamorate dei capi sporty chic proponiamo invece look moderni con le sneakers slip on. Queste caratteristiche calzature con para alta e tomaia minimal chic contaminata con la forma delle slippers potranno essere indossate con gli skinny jeans sia in estate che durante i mesi autunnali, perfette per completare look mannish o più femminili.

    Skinny jeans e slippers

    A chi invece preferisce indossare capi dall’allure retrò non potranno non piacere i look con jeans e scarpe slippers. Calzature flat comode e raffinate, le slippers in camoscio o in pelle possono essere abbinate e jeans corti sulla caviglia, a modelli con la piega in denim chiaro o scuro e alle varianti nere, outfit da impreziosire con mini bags abbinate o con tote minimal chic.

    Skinny jeans stivaletti e stivali

    Durante la stagione fredda sono i boots i migliori amici degli skinny jeans. Gli ankle boots dalla tomaia più bassa intorno alla caviglia si sposano alla perfezione con i modelli corti ma anche con quelli più lunghi, mentre gli stivali a gambale classico sotto il ginocchio saranno i più fashion indossati con i jeans all’interno del gambale. A chi adora gli stivali overknee ricordiamo sempre di non esagerare: questi stivali sono perfetti per i fisici lineari, da indossare però solo in occasioni molto chic come i party con gli amici, e di certo non con i look da giorno più casual.

    976

    PIÙ POPOLARI