Come abbinare le scarpe all’abito da sposa, consigli utili [FOTO]

Come abbinare le scarpe all’abito da sposa, consigli utili [FOTO]
da in Consigli scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2014, Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    È importante sapere come abbinare le scarpe all’abito da sposa, nel giorno più importante nella nostra vita ogni dettaglio deve essere curato ad arte, dal vestito al mondo di accessori che lo circondano e lo rendono glamour. La scelta delle scarpe da sposa è uno step fondamentale e in questo campo le maison di alta moda si dilettano particolarmente, proponendo una stagione dopo l’altra modelli in tante forme diverse, in colorazioni classiche o più vivaci, con o senza applicazioni a completare la forma. Ecco qualche consiglio utile per coordinare al meglio abito e scarpe da sposa.

    Le collezioni di scarpe da sposa 2014 ospitano calzature da sogno realizzate in materiali e forme per tutti i gusti. La prima scelta in questo campo riguarda proprio il materiale delle vostre scarpe, scelta che dipende molto dalla texture dell’abito da sposa: in genere il nostro consiglio è quello di puntare su materiali simili, soprattutto se preferite uno stile più tradizionale. Satin, seta, crèpe o tulle, scegliete in base ai vostri gusti ma evitate contrasti troppo netti.

    Il secondo passo è la scelta della tonalità. Collezioni come quella di scarpe sposa Jimmy Choo per la primavera estate 2014 vi metteranno davanti a un bel dubbio: scarpe bianche, avorio, panna, argento, oro o colorate? Tutto dipende da che tipo di fashion victim siete! A chi preferisce uno stile classico senza troppi eccessi consigliamo sempre di puntare su scarpe nella stessa gamma cromatica dell’abito, ma se amate uno stile più trendy e alla moda, allora spazio alle scarpe più fashion della stagione!

    Le immagini della nostra fotogallery vi dimostreranno facilmente che non sempre le scarpe bianche sono la scelta più ovvia: celebrities e it girl hanno preferito spesso spezzare l’effetto total color dell’abito con scarpe in toni pastello, specialmente in primavera, modelli rossi per chi ama osare soprattutto quest’anno in cui vanno molto di moda gli abiti da sposa rosa confetto, e varianti laminate color oro o argento se lo stile che fa per voi è più sofisticato.

    E per quanto riguarda la forma? Gli abiti da sposa con gonnellone in tulle e i modelli in forme lineari e aderenti alla silhouette sono perfetti in abbinamento a sandali gioiello con tacco alto che slanciano la figura, modelli open-toe più classici anche nelle versioni con applicazioni floreali lungo la tomaia. Le scarpe platform con tacco altissimo e plateau sono un incanto sotto abiti da sposa corti o modelli con ampio spacco frontale o laterale. Ma se la vostra predilezione va alle scarpe basse, niente paura: le nuove collezioni sono ricchissime di ballerine gioiello e sandali bassi da sposa, da indossare però solo se siete già abbastanza alte, in modo da non appesantire la silhouette dell’abito.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeScarpe Primavera/Estate 2014Scarpe Sposa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI