Come abbinare le scarpe alla borsa, idee per look mix and match [FOTO]

Come abbinare le scarpe alla borsa, idee per look mix and match [FOTO]
da in Celebrity Style, Consigli scarpe
Ultimo aggiornamento:

    Sorgono dei dubbi, alle volte, su come abbinare le scarpe alla borsa. Ecco per te tante idee per look mix and match con cui è impossibile sbagliare e cadere nel banale. E’ superata, infatti, la concezione che impone scarpe e borse da scegliere rigorosamente in tinta o in gradazione di colore: via libera ad accostamenti originali ed innovativi, all’insegna del gioco e della sperimentazione, sia per quel che riguarda l’utilizzo del colore che per quanto compete la mescolanza di materiali e di stampe. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti originali per abbinare le scarpe alla borsa.

    Il mondo della moda è in perenne movimento e, molto spesso, quelli che sembrano diktat assoluti vengono accantonati o rivisitati in una chiave del tutto nuova. E’ questo il caso dell’abbinamento di scarpe e borsa: da sempre, infatti, l’etichetta fashion insegna a sceglierle in coordinato o, al limite, in chiave degradè; tuttavia è ormai da qualche anno che questa “regola” sembra essere venuta a decadere, in favore di accostamenti ben più originali ma, attenzione, assolutamente non casuali, anzi, ben studiati.

    Non solo per quel che riguarda calzature dai colori inusuali come ad esempio le scarpe blu, tra le più difficili da abbinare, o dalle stampe insolite, ma anche per quanto compete modelli iconici e classici come pumps dalle sfumature neutre o comunque in monocromo, sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per imparare come abbinare le scarpe alla borsa in modo da sfoggiare outfit degni di nota e impeccabili.
    Un segreto è senza dubbio quello di osare con l’accostamento di pattern differenti riprendendo però nelle scarpe i colori della borsa, o viceversa; animalier, stampa floreale, pois e trame geometriche dal mood optical possono essere tranquillamente abbinati tra loro senza paura di incappare in qualche clamoroso errore di stile semplicemente assicurandosi di avvalersi della stessa palette cromatica.

    Se si possiede una borsa dai colori molti accesi, invece, sarà possibile giocare proprio sui contrasti, ancor meglio se le scarpe da abbinare prevedono accostamenti color block tra tomaia e tacco, come avviene spesso, ad esempio, per i sandali block heels, tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016.

    Insomma, la parola d’ordine è divertirsi: osare, con un pizzico di ironia, è il modo più glamour per elaborare outfit di tendenza ma estremamente personali che puntano tutto proprio sugli accessori, in grado di conferire personalità e grinta a qualsiasi look specialmente se abbinati in modo vincente. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per look mix and match tutte da imitare!

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleConsigli scarpe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI