Come abbinare le scarpe alle parigine, spunti di outfit

Curiosa di scoprire come abbinare le scarpe alle parigine? Ecco alcuni spunti di outfit ricercati e glamour, adatti a non sbagliare mai look.

da , il

    Curiosa di scoprire come abbinare le scarpe alle parigine? Ecco alcuni spunti di outfit davvero glamour e sorprendenti per non sbagliare mai look e “abbracciare” al meglio il trend delle maliziose e sensuali calze parigine, tra accostamenti dall’appeal irresistibile, come quello con le calzature mannish, e proposte di look bon ton, con ballerine o scarpe con il tacco alto dallo stile retrò.

    Perchè scegliere le parigine

    Le parigine, così chiamate perchè ricordano le calze al di sopra del ginocchio indossate dalle ballerine di can can che popolavano la capitale francese, sono state un must have negli anni ’90 e di tutte le amanti del look grunge. Questa tipologia di calze overknees, nonostante non doni propriamente a tutte e richieda una certa fisicità, è tornata da qualche stagione alla ribalta e si presta a tantissime reinterpretazioni per la creazione di outfit dei più diversi: ma come abbinare le scarpe alle parigine? Quali sono i modelli da scegliere? Scopriamo insieme aluni suggerimenti preziosi.

    Abbinare le scarpe maschili alle parigine

    Una dicotomia perfetta, dall’equilibrio estremamente affascinante. Parliamo dell’accostamento di parigine, calze iperfemminili e sensuali, e scarpe dallo stile mannish, quali stringate flat e mocassini, spesso difficili da abbinare. In entrambi i casi si tratta di un mix perfettamente riuscito, in grado di rendere più accattivante e ricercato il nostro look quotidiano.

    Look glam rock con parigine e biker boots

    I biker boots sono decisamente un passepartout, uno di quei modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba per non sbagliare outfit. Prova ad indossarli con le tue parigine, scegliendole preferibilmente in lana, per fare sfoggio di un look dal mood grunge che gioca con capi iconici come il giubbino in pelle e gli shorts in denim.

    Parigine e chelsea boots per un look casual chic

    I chelsea boots sono perfetti da indossare con le parigine e, al di sotto, un paio di collant velati. Scegli questo accostamento per impreziosire un abitino in maglia basic che altrimenti risulterebbe “scialbo”, in modo da assicurarti un look super glamour e di tendenza.

    Stile bon ton e mood collegiale con parigine e ballerine

    Le ballerine sono un must have per ogni fashion victim che si rispetti: sperimenta un look inedito che rievochi lo stile collegiale indossandole con le tue parigine, una gonna mini e un pullover da sovrapporre a una camicia di cui far intravedere il colletto.

    Stivali da pioggia e parigine in lana per le più freddolose

    Se sei alla ricerca di un’idea look che ti soddisfi e ti faccia sentire coccolata durante le giornate più uggiose e fredde dell’inverno prova ad indossare le tue parigine, specialmente se di materiale pesante, con gli stivali da pioggia, alle volte difficili da abbinare in modo glamour.

    Look vintage e chic con parigine e scarpe dal tacco alto

    Cimentati nella realizzazione di un look retrò chic abbinando le parigine a scarpe dal tacco alto che presentino uno stile vintage, come le Mary Jane in vernice o le scarpe Richelieu con block heels sfoggiate in foto da Taylor Swift. La popstar ha scelto di accostarle a una gonna tartan e ad un minipull crema.

    Sandali dal tacco alto con parigine

    Che le scarpe aperte possano essere indossate anche inverno è ormai un dato di fatto nel variegato calderone delle stranezze del mondo della moda! Prova a sfoggiare delle parigine, ancor meglio se decorate con borchiette o paillettes, in abbinamento ai tuoi sandali dal tacco alto preferiti, evitando così di utilizzarli solo in estate.