Come abbinare le scarpe blu: i look più belli da cui prendere ispirazione [FOTO]

Come abbinare le scarpe blu: i look più belli da cui prendere ispirazione [FOTO]
da in Consigli scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Sapere come abbinare le scarpe blu è fondamentale per una fashion victim, soprattutto se si tratta di modelli in sfumature di blu cobalto che in questa stagione vanno tanto di moda. Le scarpe blu sono perfette per completare look casual da giorno, così come outfit più ricercati per le feste mondane, gli eventi fashion e le uscite galanti. Diamo uno sguardo ai look più belli con le scarpe blu.

    Collezioni come quella di scarpe Manolo Blahnik per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono particolarmente ricche di modelli in questa tinta, scarpe in un blu molto intenso che spesso sono state fotografate ai piedi delle star in tantissime occasioni pubbliche.

    Come è facile immaginare, calzature in sfumature scure di blu sono perfette in coordinato con look in total black, outfit casual ed easy chic con giacche di pelle, cappotti e pantaloni in coordinato, outfit che potremmo anche completare con una sciarpa in una sfumatura simile ma non uguale di blu. I jeans sono i capi più facili da abbinare alle scarpe blu, tenendo sempre presente la regola di evitare abbinamenti nell’identica tonalità. Sneakers blu, slip on e ballerine saranno perfette quindi sotto jeans skinny, capri e persino boyfriend, e in estate anche sotto shorts, salopette e playsuit più corti, soprattutto se completate il vostro look con un top o una t-shirt bianca.

    Il bianco è infatti uno dei colori che si sposa meglio con il blu, in particolare con il blu cobalto più intenso. Coordinati con maglie e pantaloni, così come abiti e minidress in total white possono essere resi più chic grazie a un paio di pumps blu, potrete vederlo facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery: il blu infatti aggiunge un tocco più audace senza tuttavia rendere il vostro outfit troppo eccentrico.

    Inutile dire che il blu è perfetto all’interno di look in color block: tinta di punta per questo tipo di abbinamento, il blu di sandali, dècolletès o ankle boot può essere abbinato all’arancione, al giallo, al verde smeraldo, al rosso e al rosa, ma questo solo se vi sentite a vostro agio con un outfit di questo tipo. Le scarpe basse in diverse sfumature di blu, come quelle che abbiamo trovato nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Nicholas Kirkwood, sono l’ideale anche sotto leggings e pantaloni di pelle, il trend numero uno di questa stagione.

    Sfogliate le immagini degli outfit più cool che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery, qual è il look con scarpe blu che risponde meglio al vostro stile?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeScarpe Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI