Come abbinare le scarpe da running, idee per uno stile sporty

Ecco come abbinare le scarpe da running. Abbiamo raccolto per te alcune idee per uno stile sporty che sappia essere sempre e comunque chic e glamour.

da , il

    Non sai come abbinare le scarpe da running? Questa tipologia di calzatura si presta a tantissime rivisitazioni in grado di caratterizzare in modo glamour e sporty tanti look differenti, da quelli più casual, con jeans o pantaloni in pelle, a quelli più femminili e leziosi, con miniskirt e gonne a pieghe. Scopriamo insieme alcune idee per uno stile sporty, ma ricercato, indossando le scarpe da running.

    Scarpe da running, un trend versatile ed eclettico

    Così come per le tradizionali sneakers, di grande tendenza per la primavera/estate 2016, le scarpe da running sono molto più trasversali di quel che si pensi. Sono molteplici le possibilità di look tra cui potersi destreggiare, portando ai nostri piedi le running shoes per tutto il giorno e in qualunque occasione, dall’ufficio alla sera più glam.

    Casual con pantaloni in pelle o jeans

    Ovviamente il look che meglio si addice alle scarpe da running è quello casual. Prova ad abbinare il tuo modello shoes preferito a pantaloni in pelle grintosi e dinamici o ad un semplice paio di jeans, optando a tua scelta tra skinny o boyfriend, cui sovrapporre una t-shirt basic o una blusa dalle linee più morbide e femminili.

    Femminile con gonna longuette e scarpe da running

    Se prediligi gli outfit con gonna non farti sfuggire l’occasione di abbinare le scarpe da running a una gonna longuette. Sono tanti i modelli tra cui potersi destreggiare: le scarpe da running sono perfette, ad esempio, con la pencil skirt, ma anche con gonne plissè e tipologie ancora più leziose e particolari, come la gonna in tulle. Un accostamento davvero di carattere e stiloso è quello delle scarpe da running con le gonne a vita alta, vagamente retrò, cui abbinare una camicia super chic.

    Glam con scarpe da running e abitino

    Per chi ama scoprire le gambe indossando abitini corti suggeriamo di smorzarne la sensualità con un paio di scarpe da running, in modo tale da poter sfoggiare anche il minidress più glamour per il proprio look di tutti i giorni. Abbina, poi, un chiodo in pelle modello biker o una semplice giacchetta in denim.

    Look con gonna corta e scarpe da running

    Stesso dicasi per le amanti delle gonne corte. Le scarpe da running possono essere la chiave di lettura giusta per dare una svolta al proprio look con miniskirt. Abbinale, scegliendole preferibilmente in un colore neutro, a gonne corte a tubino o più ampie e svolazzanti, cui accostare spolverini e blazer dalle linee morbide e mannish.

    Scarpe da running con shorts

    Se ti chiedi spesso quali scarpe abbinare agli shorts estivi, le scarpe da running potrebbero essere una valida risposta. Scegli un paio di running shoes dai colori accesi e brillanti da indossare con shorts in denim o stampati, per un look casual chic incredibilmente pratico e sicuramente in grado di non farti passare inosservata durante le torride giornate estive.