Come abbinare le scarpe dorate, i look chic a cui ispirarsi [FOTO]

Come abbinare le scarpe dorate, i look chic a cui ispirarsi [FOTO]
da in Consigli scarpe, Mocassini, Scarpe Con Tacco
Ultimo aggiornamento:

    Capire come abbinare le scarpe dorate può rivelarsi a tratti difficile, ma sono tante le tipologie di abbinamenti cui le scarpe oro si prestano, per diverse occasioni d’uso. Il colore del metallo più prezioso, infatti, è molto più versatile di quanto non si pensi e riesce a valorizzare immediatamente qualsiasi outfit, dai più minimal e basic a quelli più ricercati e glam. Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare le scarpe dorate senza correre il rischio di commettere strafalcioni di stile.

    Ormai da diverse stagioni le scarpe laminate, che riprendono il colore dei vari metalli, spopolano tra le fashioniste. Abbinare le scarpe metallizzate può risultare per alcune di noi complicato, ma in realtà è possibile destreggiarsi tra tante idee glamour e di tendenza che si rivelano perfette tanto per il giorno ed il tempo libero, quanto per la sera più chic.

    In particolar modo, abbinare le scarpe dorate, a causa della loro opulenza, crea alle volte delle perplessità: il rischio di strafare, esagerando, è sempre dietro l’angolo, ma non bisogna assolutamente avere paura di osare. Le scarpe dorate, infatti, impreziosiscono il look con un semplice gesto e poco importa quali siano i capi d’abbigliamento che si sceglie di abbinare ad esse. Tuttavia, esistono alcune dritte da tenere presenti per non sbagliare look e apparire al meglio, in qualunque occasione: è fondamentale, ad esempio, non eccedere con i luccichii se si indossano delle scarpe dorate. Consigliamo di puntare sulla semplicità e di rendere le scarpe oro, un must have della Primavera/Estate 2016, il punto focale del look. Via libera, quindi, a jeans e pantaloni a sigaretta o dal taglio maschile nei toni discreti del bianco e del nero, cui sovrapporre bluse bianche o a stampa.

    Persino un outfit total black, che altrimenti finirebbe per risultare spento ed anonimo, riesce a dare il meglio di sè se completato da un paio di pumps dorate o da un paio di stringate maschili metallizzate color oro.

    Molto, ovviamente, dipende dal tipo di modello prescelto. Un paio di sneakers dorate presenta esigenze di stile molto diverse rispetto ad un paio di pumps o a dei sandali eleganti. Per quanto riguarda i look da sera o da occasione speciale, ad esempio, consigliamo di ricordare sempre di abbinare gli accessori alle scarpe, se sono anch’essi metallizzati, e di osare con il colore: le scarpe dorate sono perfette, ad esempio, in abbinamento a sontuosi abiti blu elettrico o rosso corallo, nuance insolite che possono fare la differenza.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee su come abbinare le scarpe dorate.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeMocassiniScarpe Con Tacco
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI