Come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto per un inverno très chic [FOTO]

Come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto per un inverno très chic [FOTO]

    Ti chiedi come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto? Ecco tutti gli spunti per look glamour e chic per questo inverno, all’insegna del trend sempre più diffuso delle scarpe in velluto. Lussuose ed opulente, ma anche molto versatili, le scarpe in velluto – soprattutto gli stivaletti, uno dei modelli più gettonati tra le fashioniste – si adattano facilmente a diverse tipologie di abbinamenti: si spazia dai look estremamente sofisticati ideali per la sera ad outfit decisamente più casual e portabili per tutti i giorni. Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto per un inverno très chic!

    Le passerelle non hanno lasciato spazio a molti dubbi. Le scarpe in velluto sono di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e stanno riscuotendo sempre più consensi tra le fashion victim di mezzo mondo.

    Il modello senza dubbio più in voga è rappresentato dagli stivaletti in velluto, indossati spesso e volentieri da grande icone fashion come Alexa Chung e le super top Kendall Jenner e Gigi Hadid, ma non mancano modelli shoes di altro genere quali pumps, Mary Jane, mocassini e cuissardes. Imparare come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto non è per nulla complicato come invece si potrebbe pensare. Questa tipologia di calzatura, infatti, si presta ad essere indossata tanto in occasioni ricercate e sofisticate quanto per la vita di tutti i giorni, tutto sta in quali outfit scarpe e stivaletti in velluto vengono inseriti.

    Per il tempo libero più casual, ad esempio, suggeriamo di abbinare le scarpe in velluto ad un bel paio di jeans, skinny o flare, magari leggermente sfrangiati come impongono i trend più glam del momento; un paio di pumps in velluto con cinturino alla caviglia e block heels, ad esempio, può essere facilmente sdrammatizzato se inserito in un look total denim, così come in abbinamento a pantaloni dal taglio baggy.

    In previsione di un’occasione speciale, invece, consigliamo di adottare un look più ricercato e dettagliato, studiato sin nei minimi particolari. Le scarpe in velluto, che siano décolletés classiche o un paio di fascianti cuissardes, possono essere indossati con minidress, ma anche con gonne a ruota e plissettate, magari in abbinamento a calze pesanti e dai colori a contrasto.

    Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto senza correre il rischio di sbagliare look.

    461

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI