Come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto per un inverno très chic [FOTO]

Come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto in inverno? Quali sono gli outfit più belli con i sandali in velluto, con le décolletés e le scarpe basse? Ecco i consigli per abbinamenti di tendenza e le foto degli outfit più fashion da provare con le velvet shoes

da , il

    Come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto? Ecco tutti gli spunti per look glamour e chic per l’inverno, all’insegna del trend sempre più diffuso delle scarpe in velluto. Lussuose ed opulente, ma anche molto versatili, le scarpe in velluto – soprattutto gli stivaletti, uno dei modelli più gettonati tra le fashioniste – si adattano facilmente a diverse tipologie di abbinamenti: si spazia dai look estremamente sofisticati ideali per la sera ad outfit decisamente più casual e portabili per tutti i giorni.

    Come abbinare gli stivaletti in velluto

    Jeans e stivaletti in velluto Zara come abbinare le scarpe in velluto
    Look con jeans e stivaletti in velluto Zara

    Le passerelle non hanno lasciato spazio a molti dubbi. Le scarpe in velluto sono di grande tendenza per la stagione fredda e stanno riscuotendo sempre più consensi tra le fashion victim di mezzo mondo.

    Il modello senza dubbio più in voga è rappresentato dagli stivaletti in velluto, indossati spesso e volentieri da grandi icone fashion come Alexa Chung e le top model Kendall Jenner e Gigi Hadid.

    Gli stivaletti in velluto stanno molto bene sotto i jeans, soprattutto se in un lavaggio chiaro di denim. Potrete abbinare gli stivaletti scuri anche a gonne corte in toni altrettanto scuri come il nero e il marrone.

    I minidress in toni scuri sono particolarmente indicati durante la stagione fredda in coordinato con gli stivaletti in velluto.

    Gonna corta nera e stivaletti in velluto Zara
    Gonna corta nera e stivaletti in velluto Zara

    Come abbinare le décolletés in velluto

    Per il tempo libero e le occasioni più casual suggeriamo di abbinare le décolletés in velluto ad un bel paio di jeans, skinny o flare, magari leggermente sfrangiati come impongono i trend più glam del momento; un paio di pumps in velluto con cinturino alla caviglia e block heels, ad esempio, può essere facilmente sdrammatizzato se inserito in un look total denim, così come in abbinamento a pantaloni dal taglio baggy.

    Le scarpe in velluto con abiti e gonne

    Abito cipria e pumps in velluto Alexander McQueen
    Abito cipria e pumps in velluto Alexander McQueen

    In previsione di un’occasione speciale, invece, consigliamo di adottare un look più ricercato e dettagliato, studiato sin nei minimi particolari.

    Le scarpe in velluto, che siano décolletés classiche o sandali, possono essere indossate con minidress, ma anche con gonne a ruota e plissettate, magari in abbinamento a calze pesanti e dai colori a contrasto.

    Come abbinare i sandali in velluto

    Look con sandali in velluto e calze Prada
    Look con sandali in velluto e calze dalla sfilata di Prada

    I sandali in velluto sono molto popolari nelle nuove collezioni, perfetti per essere abbinati ai capi in pelle nera come le gonne e i pantaloni, ma anche a coordinati dall’ispirazione vintage.

    Look con sandali in velluto Saint Laurent
    Look con sandali in velluto Saint Laurent

    In estate potrete facilmente indossarli con gonne lunghe in stile gitana o con modelli dai motivi tapestry e floreali.

    Un abbinamento particolarmente apprezzato dalle blogger è quello che vede protagonisti i sandali e i calzini a contrasto, da indossare con gonne midi plissettate o lunghe e con cappotti nello stesso materiale, ma meglio se in toni a contrasto.

    Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta. Sfogliate la gallery per scoprire come abbinare le scarpe e gli stivaletti in velluto senza correre il rischio di sbagliare look.