Come abbinare le scarpe grigie, consigli per outfit casual e stilosi [FOTO]

da , il

    Sapere come abbinare le scarpe grigie non è sempre facile, ma non è nemmeno così complicato come può sembrare. In vista della stagione fredda tutte le griffe aggiungono alle loro collezioni creazioni in questa tinta, modelli grigio scuro e varianti più tenui da sempre associate a questo periodo dell’anno. Dagli stivali agli ankle boot, dalle dècolletès alle stringate basse, dai mocassini alle ballerine, tutte le forme più chic sono proposte in sfumature di grigio in inverno, ecco come coordinarle al meglio con i nostri look.

    Al pari delle scarpe nere, i modelli grigi hanno un posto di primo piano nella scarpiera di una vera fashion victim, scarpe che possono completare outfit da giorno o da sera più eleganti, così come look sbarazzini e giovanili se abbinate nel modo giusto.

    La stagione invernale vede primeggiare stivali grigi in camoscio, modelli come quelli che abbiamo trovato nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Isabel Marant. Calzature di questo tipo sono perfette in abbinamento con capi neri, gonne plissè e modelli a ruota, così come abiti a tubino più eleganti o skater dress più sbarazzini dagli accenti vintage. Il nero è il primo dei colori che si sposa molto bene con il grigio, perciò potrete abbinare stringate grigie, sandali o dècolletès di questo tipo anche a jeans, leggings e pantaloni in tessuto in total black, spezzando il mix bicolor con un maglione o un capospalla a contrasto.

    Essendo una tinta neutra, il grigio va molto bene anche sotto capi in colori sorbetto e in tinte tenui come il rosa cipria, lo potrete vedere facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery, così come con il beige e il verde oliva.

    Ai look in nero potete sempre alternare quelli in bianco, outfit con gonne o pantaloni in total white, o magari look completati da un dress coat chic color avorio come vanno molto di moda in questa stagione. A chi preferisce vestire in uno stile più casual consigliamo abbinamenti semplici con i jeans e bluse o maglioni grigi o bianchi.

    Chi invece adora colorazioni più vivaci potrà osare indossando articoli in rosso, abiti o coordinati perfetti in abbinamento con ballerine o dècolletès in questa tinta. Altro colore ideale in coordinato con il grigio è il blu in tutte le sue sfumature scure o chiare.

    Abbinare le dècolletès grigie, come quelle che trovate nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Cafè Noir, a capi animalierè anche più semplice: puntate su capi in nuances neutre come il bianco e aggiungete il vostro capospalla maculato, sarete chic e moderne allo stesso tempo!