Come abbinare le scarpe metallizzate, i consigli di stile per non sbagliare [FOTO]

Come abbinare le scarpe metallizzate, i consigli di stile per non sbagliare [FOTO]
da in Consigli scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Sono particolari e glamour. Ma come abbinare le scarpe metallizzate? Ecco i consigli di stile per non sbagliare, mettendo a punto abbinamenti adatti a qualsiasi look ed occasione d’uso. Le tonalità più preziose, ossia quelle dell’oro e dell’argento, sono senza dubbio quelle che vanno per la maggiore quando si parla di scarpe metallizzate, ma non mancano neppure punti di colore decisamente più sgargianti e ancor più difficili da inserire nell’ambito del proprio outfit. Sfoglia la gallery per scoprire tanti suggerimenti e numerose idee tutte da imitare per capire al meglio come abbinare le scarpe metallizzate.

    Le scarpe metallizzate sono di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016 e, ormai da diverse stagioni, rappresentano uno degli accessori più ambiti ed amati dalle fashion victim. Molte di noi, infatti, possiedono nel proprio guardaroba o nella propria scarpiera almeno un paio di dècolletès (oppure di sandali o ballerine) dal finish metallico ed iridescente, scelto nei toni dell’oro, del bronzo e dell’argento piuttosto che in tonalità sgargianti ugualmente shimmer.

    Il pregio di queste calzature è senza dubbio quello di non far passare inosservate e di essere in grado di impreziosire qualsiasi look, anche il più minimal. Ma come abbinare le scarpe metallizzate? Molto spesso il particolare finish metallico di questa tipologia di scarpe crea non pochi dubbi in chi le indossa, facendo temere di esagerare e di sfociare negli eccessi, risultando inadeguata. Ci sentiamo di dire, innanzitutto, che molto dipende dall’occasione d’uso: un paio di dècolletès argento, ad esempio, per quanto estrose, possono rivelarsi scarpe perfette per completare il look da ufficio se accostate ad un semplice tailleur nero.

    Insomma, tutto sta nel saper creare outfit equilibrati e bilanciati.

    Specialmente nel caso delle scarpe metallizzate color oro o argento, infatti, è molto semplice riuscire ad abbinare i giusti abiti.
    Se ami le scarpe flat dallo stile mannish ad esempio, o più in generale, il look boyish, potrai abbinare al tuo boyfriend jeans preferito e al tuo blazer dalle linee morbide un paio di stringate maschili metallizzate, in grado di conferire immediatamente e con il minimo sforzo un tocco di femminilità all’outfit, perfetto per il giorno e per il tempo libero. La regola dell’equilibrio è valida anche per quel che compete i look da sera e la volontà di abbinare calzature metallizzate più eleganti e ricercate: un paio di sandali gioiello oro o argento sarà impeccabile se accostato ad un semplice tubino nero piuttosto che ad un abito blu notte, completando il look con gioielli discreti, ma risulterà fuori luogo ed eccessivo se abbinato ad un minidress di paillettes! Tutto sta, quindi, nel sapersi destreggiare tra buon gusto ed originalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti suggerimenti e tante idee super glamour per capire al meglio come abbinare le scarpe metallizzate.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI