Come abbinare le scarpe verdi, i consigli per un look di stile [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire come abbinare le scarpe verdi? Ti suggeriamo alcuni preziosi consigli e suggerimenti per un look di stile, ricercato e chic, che abbia come focus proprio quel paio di scarpe verdi che hai acquistato con tanto entusiasmo ma che proprio non riesci ad accostare a nulla. Il verde, in tutte le sue sfaccettature e sfumature, è in realtà un colore estremamente versatile e si presta a tante varianti sul tema in termini di abbinamenti, spaziando dal tono su tono, piuttosto che all’essere miscelato con stampe come l’animalier o i pois. Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare le scarpe verdi in modo “azzeccato” e glamour.

    Il verde è un colore estremamente affascinante: rappresenta nel nostro immaginario la maestosità della natura, la pietra più preziosa, lo smeraldo, e le nuance più vibranti e profonde del mare. Non sorprende, quindi, che proprio le scarpe verdi siano tra le più grandi tendenze della primavera/estate 2015 in corso e che costituiscano gran parte delle collezioni firmate dai nomi più prestigiosi e blasonati del fashion system e dello shoe design.

    Tuttavia, quando ci si rapporta ad un colore che si discosta dai nostri standard e più estroso dal solito, il problema è sempre lo stesso: come indossarlo? Così, come ci si chiede spesso come sia opportuno abbinare le scarpe gialle, altra nuance molto in voga per i prossimi mesi, anche le scarpe verdi destano qualche preoccupazione tra le fashion victim più inesperte; ad onor del vero, però, il verde è un colore assai più versatile di quel che si pensa ed è piuttosto semplice riuscire ad abbinarlo a colori e stampe per creare outfit da giorno e da sera, adatti a qualsiasi occasione d’uso, dalla più casual alla più elegante e formale, e che si tratti di abbinare scarpe verde scuro o in tonalità più sgargianti.

    Il verde è infatti perfetto se accostato ad accessori e gioielli nei toni dell’oro e dell’argento e si rivela essere un vero e proprio passepartout in grado di vivacizzare anche il più minimal dei look da cerimonia total black. Nondimeno, questa particolare e vibrantte nuance di colore, è facilmente abbinabile a stampe delle più diffuse, tra cui animalier maculato e pois, oltre che le righe. Prova, ad esempio, ad accostare ad un paio di scarpe verdi con tacco alto un tubino blu navy o, in alternativa, un pantalone a righe bianche e nere, impreziosito nel suo essere indossato al di sotto di un semplice lupetto total black da bracciali e collane che richiamino la medesima sfumatura di verde delle scarpe: il risultato è super chic ed elegante.

    Se sei alla ricerca di idee più casual e adatte alla vita di tutti i giorni non potrai fare a meno di indossare le tue scarpe verdi con i jeans e con una semplice t-shirt bianca, per un look semplice ma di grande impatto visivo.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee cui ispirarti e imparare come abbinare le scarpe verdi.