Come abbinare le slippers, consigli per look originali [FOTO]

da , il

    Come abbinare le slippers, consigli per look originali. Nel campo delle scarpe basse le slipper shoes hanno conquistato negli ultimi due anni un posto di primo piano, modelli che le appassionate di scarpe alternano alle altrettanto amate ballerine per il tocco bon ton e molto raffinato che le slippers aggiungono a qualsiasi tipo di outfit. Ma quali sono gli abbinamenti giusti per le slippers? Scopriamolo insieme.

    Le scarpe slippers dalle collezioni primavera estate 2014 sono state pensate in versioni molto particolari, soprattutto dalle maggior maison di moda che si sbizzarriscono ripensando spesso il modello in versioni colorate e persino preziose, con l’aggiunta di pietre e cristalli che rendono la forma più elegante.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le slippers si prestano per tanti tipi di look diversi, outfit da giorno vivaci e giovanili, look più ricercati e persino abbinamenti con capi eleganti se scelte nella forma giusta.

    In vista dell’estate, ovviamente le slippers trovano un posto di primo piano nei look con jeans di diverse lunghezze. Scarpe basse come queste sono perfette se indossate sotto jeans aderenti nella tipica forma skinny o stretch che si stringe sul polpaccio e lascia così le vostre scarpe in bella vista. In questo caso se il vostro modello è nero o in un’altra tinta scura, potrete tentare tantissimi abbinamenti sia con maglie in tono, sia con modelli a contrasto magari con una giacca scura o un chiodo biker a completare l’outfit.

    Le slippers colorate e i modelli in vernice saranno perfetti con una borsa in coordinato, abbinati a look in total white con gonna o pantalone, o in sfumature pastello tenui come il turchese e il rosa confetto che quest’anno sono un must have. Alle amanti dei look grintosi consigliamo di abbinare le slippers anche a pantaloni o leggings in pelle nera.

    Oltre ad abbinare le vostre slippers a gonne e minigonne, le nostre foto vi dimostreranno che queste calzature stanno benissimo anche con gli shorts e i bermuda, in jeans o in tessuto colorato, modelli da portare anche in vacanza con noi!

    Ma come vi anticipavamo, le slippers sono perfette anche in coordinato con capi più eleganti. Slippers gioiello come quelle che popolano la collezione primavera estate 2014 di Renè Caovilla trovano spazio facilmente in abbinamento con minidress da cocktail e persino abiti da sera più eleganti, look in nero o nei colori moda del momento.

    Qual è il look che si addice meglio al vostro stile?