Come abbinare le stringate, idee per look fashion [FOTO]

Come abbinare le stringate, idee per look fashion [FOTO]
da in Consigli scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Come abbinare le stringate, idee per look fashion. Con l’arrivo della bella stagione un po’ tutti i grandi nomi della moda internazionale ci propongono collezioni in cui non possono mancare le scarpe basse, e in particolare le stringate, calzature glamour che continuano a macinare successi negli ultimi anni. Le nuove proposte sono molto particolari, stringate laminate, borchiate, stampate, a righe e modelli in color block da non farsi scappare!

    Le stringate, e in particolare i modelli Oxford immancabili nelle collezioni estive quest’anno, hanno conquistato presto il cuore delle fashion victim e delle celebrities per la facilità con cui possono essere abbinate a diversi tipi di look, da quelli casual con jeans skinny o shorts, agli outfit più ricercati con minidress o gonne più o meno lunghe.

    Ecco perché le nuove collezioni dedicate alla stagione calda riservano un posto di primo piano a questo tipo di calzature, scarpe basse proposte principalmente a punta allungata o leggermente arrotondata, spesso con applicazioni di carattere a completare la forma come quelle che troverete nella collezione primavera estate 2014 di Church’s.

    Proprio perché si tratta di calzature nata come modelli maschili, il primo tipo di abbinamento perfetto per le stringate è quello con i pantaloni. Le stringate stanno molto bene sotto i jeans skinny, soprattutto se in lavaggi chiari abbinati a top in toni tenui e giacche in coordinato. Ma anche i pantaloni neri, in denim o in tessuto, si sposano bene con questo tipo di scarpe, look casual con pantaloni alla caviglia che lascino le vostre scarpe in bella mostra, ma anche outfit con tailleur più elegante, un tipo di look in stile boyish che piace molto alle star.

    In vista della bella stagione, le stringate possono essere indossate facilmente anche sotto jeans capri, bermuda e persino con gli shorts, in jeans o in toni pastello più vivaci, come vi suggeriscono anche le immagini della nostra fotogallery.

    Tra i look con capi corti vi consigliamo anche quelli con gonne, gonne aderenti, tubini ma soprattutto gonne plissettate in stile anni ’50 per realizzare look dal mood bon ton e vagamente vintage. Deliziosi i look con minidress e persino con abiti più lunghi, anche se vi sembrerà strano, si tratta di una delle scelte più frequenti dei vip, outfit sofisticati che potrete anche sfoggiare per andare al lavoro.

    Sfogliate le proposte di look nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella che si adatta meglio al vostro stile?

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli scarpeScarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI