Come allargare le scarpe strette. Alcuni consigli

  • Commenti (2)
  • Stampa
scarpe strette

Prendiamoci cura dei nostri piedi e delle nostre scarpe. Spesso noi donne non riusciamo a rinunciare ad un paio di scarpe che ci fanno impazzire. Ma che cosa facciamo quando l’ultimo paio rimasto è di un numero inferiore al nostro? Le compriamo lo stesso! Molte di noi le fanno pensando: poi penserò a come allargarle. In realtà non è una cosa che andrebbe fatta, lo sappiamo bene, ma come si fa a resistere? Questo accade soprattutto durante i saldi di fine stagione quando ormai le misure scarseggiano ma le scarpe belle sono ancora li. Se avete fatto una cosa del genere allora eccoci pronti a darvi qualche consiglio per allargare le vostre scarpe senza rovinarle.

Tolto il fatto che potreste cedere al desiderio di indossarle e riportarle indietro al negozio o regalarle ad un’amica che ha il numero giusto per indossarle, ci sono alcuni rimedi della nonna che potete mettere in pratica facilmente. Il primo è quello di imbottire la scarpa di fogli di giornale bagnati che con l’umidità tendono a gonfiarsi creando cosi spazio all’interno delle calzature. Potreste scoprire che si utilizza anche l’alcool per questo scopo ma sinceramente è meglio evitare perchè si potrebbero rovinare le scarpe.

Un’altra possibilità è quella di utilizzare il ghiaccio. Riempite d’acqua delle normali buste per gli alimenti da mettere in frigorifero e inseritele nelle vostre meravigliose scarpe che magari hanno anche uno splendido tacco a spillo. Quindi mettete tutto in freezer per un’ora circa. Quando le tirerete fuori l’acqua sarà ghiacciata e avrà fatto pressione nelle scarpe. Aspettate una ventina di minuti che si scioglie l’acqua e poi provate a indossare le vostre scarpe. Rimarrete impressionate: saranno comodissime!

L’ultimo consiglio punta tutto sul caldo. Prendete il phon, riscaldate bene le vostre scarpe e indossatele. Ripetete questa operazione finchè non le sentirete confortevoli. Il calore, infatti, rende la scarpa più morbida e prenderà la forma del vostro piede.

Se tutti questi rimedi hanno fallito (quello del ghiaccio dubito è infallibile!) allora abbandonate i rimedi della nonna e portate le scarpe da un calzolaio che ha gli strumenti adatti.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 28/10/2010 da

Commenti (2)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
25 maggio 2011 16:12

il congiuntivo non lo conosci?

Rispondi Segnala abuso
30 settembre 2011 22:11

provo con il giaccio grazie

Rispondi Segnala abuso