Come indossare gli stivali overknee, idee per tutti gli stili [FOTO]

da , il

    Sapere come indossare gli stivali sopra il ginocchio, gli splendidi overknee che tutte le star adorano sfoggiare nella loro vita quotidiana, è molto importante per una fashion victim. Questo modello seducente ha trovato negli ultimi anni interpretazioni molto interessanti soprattutto nelle linee dei giganti del fashion system che li hanno voluti spesso in forme singolari o con inserti di carattere. Gli stivali overknee possono completare tanti tipi di outfit diversi, vediamoli insieme.

    Gli stivali overknee sono il cuore di tantissime collezioni Autunno/Inverno 2014-2015, a dimostrazione che questo modello in passato spesso lasciato da parte per la sua estetica audace ha trovato un posto di primo piano tra i must have stagionali.

    Gli stivali sopra il ginocchio possono essere realizzati in diversi materiali, come la pelle opaca o verniciata, il camoscio e in questa stagione anche in rettile. Le forme più classiche vogliono un aggiunta lungo la tomaia che sale ad abbracciare il ginocchio e che spesso può essere ripiegata verso il basso, ma sempre più popolari negli ultimi anni sono i modelli che salgono ad avvolgere anche la coscia.

    I look con stivali sopra il ginocchio più scelti dalle star sono quelli che li vedono indossati sui jeans, scelta che però consigliamo solo a chi ha gambe snelle e lineari. Abbinando il vostro modello ai jeans sarà più facile smorzarne l’effetto rendendolo easy chic, ma se la vostra passione sono i capi in pelle nera, allora quest’anno siete molto fortunate: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli stivali overknee in pelle nera sono perfetti sui pantaloni o i leggings nello stesso materiale, per realizzare look in total leather seducenti e glamour allo stesso tempo.

    Inutile dire che questo tipo di calzature si abbinano molto bene con shorts e bermuda invernali, ma in questo caso vi consigliamo di puntare su outfit a tinta unita piuttosto che sui contrasti. Gli stivali sopra il ginocchio sono molto chic anche sotto gonne e abiti. Le scarpe in camoscio sono molto popolari nelle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 e gli stivali di questo tipo stanno molto bene sotto longuette e vestiti in toni scuri e tenui.

    Attenzione però agli abbinamenti tra stivali overknee e minigonne, ideali per uscite tra amiche, incontri romantici o feste fashion, ma meno in altri contesti: il rischio di risultare volgari è dietro l’angolo, tutto sta a esercitare bene il vostro gusto estetico!