Come indossare i sabot in inverno, tutti i consigli di look

Come indossare i sabot in inverno, tutti i consigli di look

    Come indossare i sabot in inverno

    Non hai proprio idea di come indossare i sabot in inverno? Ecco tutti i consigli di look da non perdere per sfoggiare con stile questa tipologia di calzatura, anche quando le temperature si fanno rigide! Via libera ad abbinamenti super casual, con jeans e pantaloni skinny, ma anche ad accostamenti più ricercati e chic, con pantaloni palazzo, gonne a pieghe e abiti longuette. Scopriamo insieme come indossare i sabot in inverno senza correre il rischio di sbagliare look.

    Indossare i sabot in inverno con i jeans

    I sabot, che siano essi con tacco alto o scelti in variante flat, si prestano ad essere indossati in tanti modi differenti. Molto, ovviamente, dipende come sempre dall’occasione d’uso cui l’outfit che abbiamo in mente è destinato. Per un look casual da tempo libero, ad esempio, suggeriamo di indossare i sabot con un paio di jeans: sceglili flare o a zampa se indossi dei sabot con il tacco, mentre opta per jeans boyfiend o slim se calzi ai piedi dei sabot bassi.

    Indossare i sabot in inverno con i pantaloni

    Per un look più ricercato e glam, invece, scegli un paio di pantaloni particolari o dal taglio maschile da indossare con i tuoi sabot. Ad esempio, i pantaloni in pelle – che possono essere indossati con tanti modelli di scarpe diversi - se scelti nella loro versione palazzo trovano nei sabot il complemento perfetto per un outfit di classe e molto raffinato. In alternativa, opta per un paio di pantaloni a sigaretta dai colori accesi o dalla texture originale, cui sovrapporre un cappotto oversize dal gusto classico.

    Indossare i sabot in inverno con la gonna lunga

    I sabot in inverno possono essere tranquillamente indossati anche con la gonna. Tra i modelli più adatti a questo tipo di abbinamento suggeriamo la gonna longuette a tubino (la classica pencil skirt) e la gonna a pieghe – molto versatile per quanto riguarda le scarpe da poterci abbinare - per ricreare in poche mosse un outfit sofisticato e modaiolo da poter adottare tanto per l’ufficio quanto per un aperitivo con le amiche.

    Look chic con sabot e maxi coat con pelliccia

    Si sa, capispalla ed accessori sono in grado di “fare” il look da soli. Se sei alla ricerca di un’idea look cool ed elegante da sfoggiare in vista di un’occasione particolare, abbina i tuoi sabot a dei pantaloni o ad un abito aderente e indossa al di sopra un maxi coat o una pelliccia. L’insieme di questi due elementi ti renderà immediatamente riconoscibile!

    Indossare i sabot in inverno con calze e calzini

    Le più attente avranno notato che si tratta di look da sfoggiare a piedi nudi. Una pazzia? Forse, ma le vere fashioniste non temono neppure il freddo (a quanto pare). A chi, invece, con le temperature rigide dell’inverno riscontra qualche difficoltà, consigliamo di sbizzarrirsi con calze coprenti in lana o calzini dalle stampe particolari. Ce ne sono davvero tantissimi in commercio, basta scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze di stile!

    815

    PIÙ POPOLARI