Come indossare le ballerine in inverno, i look a cui ispirarsi [FOTO]

Come indossare le ballerine in inverno? Quali sono i look più belli a cui ispirarsi? Dagli abbinamenti con pantaloni neri e jeans a quelli con gonne lunghe e corte, dai look grintosi con ballerine e calze a quelli più bon ton, ecco le foto degli outfit più chic da provare durante la stagione fredda con le ballerine

da , il

    Spesso ci domandiamo come indossare le ballerine in inverno, i look a cui ispirarsi però sono più numerosi di quel che si possa immaginare. Le scarpe flat, a punta stretta o arrotondata, sono diventate un must have nel guardaroba femminile e durante la stagione fredda possono essere coordinate in diversi modi: dai look con ballerine e pantaloni a quelli con gonne corte o lunghe, con abiti e cappotti, scopriamo quali sono le proposte più interessanti di outfit con le ballerine.

    Le ballerine e i jeans in inverno

    Look con jeans e ballerine Rubert Sanderson come abbinare le ballerine in inverno
    Look con jeans e ballerine Rupert Sanderson

    Abbinare le ballerine ai jeans in inverno è molto facile. Queste calzature stanno molto bene sia con i jeans skinny aderenti che con quelli più svasati. Se indossate jeans alla caviglia, ricordate di abbinare un capospalla molto caldo per non sentire freddo, per esempio una pelliccia ecologica o un cappotto lungo come un parka.

    Le ballerine e i pantaloni neri

    Pantaloni neri e ballerine in velluto Tory Burch come indossare le ballerine in inverno
    Pantaloni neri e ballerine in velluto Tory Burch

    Abbinare le ballerine ai pantaloni neri è il modo perfetto per avere un look raffinato, anche per andare a lavoro.

    Potrete puntare su look in total black dallo stile parigino più deciso, oppure giocare con i contrasti premiando capispalla in sfumature a contrasto di grigio e cammello per un tocco più glamour.

    Come abbinare le ballerine in inverno alla gonna corta e agli shorts

    Gonna corta e ballerine Jimmy Choo come indossare le ballerine in inverno
    Gonna corta e ballerine Jimmy Choo

    Se volete indossare la gonna in inverno con le ballerine, dovrete inevitabilmente premiare maglioni e capispalla molto caldi. Le ballerine nere ma anche quelle rosse stanno molto bene sotto gonne nere e giacche di pelle in tinta.

    Calze scaldamuscoli e ballerine Red Valentino abbinare le ballerine in inverno
    Calze scaldamuscoli e ballerine Red Valentino

    Maison come Red Valentino ci consigliano di abbinare un paio di calzettoni di lana alle ballerine, per non sentire freddo quando indossiamo un paio di shorts.

    Ma come è facile immaginare, un cappotto di lana midi o lungo vi aiuterà a restare calde pur mantenendo uno stile bon ton e raffinato.

    Le ballerine e le gonne lunghe in inverno

    Gonna e ballerine Emporio Armani come indossare le ballerine in inverno
    Gonna lunga e ballerine Emporio Armani

    Griffe come Emporio Armani ci dimostrano che è possibile indossare le ballerine con le gonne lunghe in inverno, ma è un abbinamento che consigliamo solo a chi è abbastanza alta e ha un fisico slanciato.

    Look con pelliccia e ballerine Zara come indossare le ballerine in inverno
    Look con pelliccia e ballerine Zara

    Anche in questo caso, un cappotto midi o lungo vi aiuterà a restare più calde se non volete indossare calze che si notino, ma nel dubbio preferite sempre collant neri a quelli color carne.

    Le ballerine in inverno e le calze

    Look con ballerine e calzini Bershka come indossare le ballerine in inverno
    Look con ballerine e calzini Bershka

    Se i collant neri restano un classico quando siete in dubbio, dalle passerelle e dai look delle blogger arrivano idee interessanti per gli abbinamenti delle ballerine con le calze.

    I calzini in toni scuri come il nero e il grigio sono i più facili da abbinare alle ballerine nere, ma premiate modelli dai ricami raffinati.

    Se amate i contrasti via libera ai colori, cercando di coordinare le calze a uno degli elementi del resto del look come i maglioni o i cappotti, ma evitate sempre di esagerare.