NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come indossare le scarpe open toe in inverno: consigli di stile per essere fashion [FOTO]

Come indossare le scarpe open toe in inverno: consigli di stile per essere fashion [FOTO]
da in Peep Toe, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Molto spesso ci si chiede come indossare le scarpe open toe in inverno, in modo da sfoggiare look sempre impeccabili e raffinati. Al contrario di quel che solitamente si crede, infatti, le scarpe aperte ed i sandali non sono prerogativa esclusiva dei mesi estivi e caldi ma, se abbinati ed accostati con qualche accorgimento, si rivelano essere calzature perfette anche per le basse temperature. Sfoglia la gallery per scoprire tanti utili consigli di stile per essere glamour e di tendenza, accostando alle tue scarpe open toe preferite calzettoni, calze lavorate e parigine ricamate super chic.

    Le scarpe open toe sono indiscutibilmente tra i modelli di calzature più ricorrenti nella scarpiera di una donna, nonchè tra le più amate, grazie alla loro allure chic e sofisticata, in grado immediatamente di conferire al look un mood iperfemminile ed elegante. Si distinguono tra le open toe le peep toe, che lasciano intravedere solo l’alluce, e le classiche spuntate, con maggior parte delle dita dei piedi in bella vista.

    Questa tipologia di scarpa è solitamente una grande protagonista della stagione primaverile ed estiva ma, ormai da qualche tempo, fa faville anche nei mesi più freddi dell’anno, in quanto sono sempre di più gli stilisti e gli shoe designer a suggerire scarpe open toe tra le proposte invernali, così come avviene per i sandali, di grande tendenza anche per questo autunno/inverno 2014-2015. Che siano dècolletès piuttosto che tronchetti o ankle boots, le calzature open toe possono essere indossate a piedi nudi, per le più temerarie, o, in alternativa, accostate sapientemente con altri accessori, in grado di tenerci al caldo e, non secondariamente, di rivestire di nuova personalità la scarpa che abbiamo scelto di indossare.

    Esistono delle regole da tenere presenti, per evitare strafalcioni di stile.

    Innanzitutto, non bisogna mai indossare calzature open toe con calze velate o con cucitura a vista proprio nella parte anteriore: esistono specifiche categorie di collants prive di cuciture ed antiestetici segni, perfette per essere indossate con scarpe spuntate. Da evitare, inoltre, i collants color carne che hanno il potere di “invecchiare” irreparabilmente la nostra immagine. Per un look chic e ricercato si consiglia di prediligere le calze super coprenti, in particolar modo nere, blu notte, grigio ardesia o, per le amanti del colore, declinate in tinte profonde ed intense, per un outfit originale. Oltre ai classici collants, dilettati nella scelta di parigine e calzettoni, ricamati o dalla texture finemente lavorata; un’idea in più può essere quella di optare per i calzini corti, da scegliere preferibilmente in tinta unita. Come succede quando si vogliono abbinare le stringate, la scelta di una calza piuttosto che di un collant può fare davvero la differenza, non resta che scegliere ciò che più fa per noi e per il nostro look.

    Sfoglia la gallery per scoprire come abbinare ed indossare le scarpe open toe anche in inverno.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Peep ToeScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI