Come portare i tacchi con le calze? I consigli per non sbagliare [FOTO]

da , il

    Come portare i tacchi con le calze? Dalla serie “i consigli per non sbagliare non sono mai abbastanza quando si parla di moda”, eccoci qui a darvi delle preziose perle di saggezza, per poter sfoggiare, con il massimo dello stile, ogni modello di calzatura. Negli ultimi tempi vi abbiamo suggerito davvero molti “trucchi del mestiere“, per camminare con classe e senza incertezza anche con i modelli di shoes più insoliti e particolari. Eccoci allora qui a parlare di come si portano i tacchi con le calze. Utili consigli da imparare per poter essere sempre glamour e fashion!

    Ecco allora i nostri consigli su come portare i tacchi con le calze: per non sbagliare, seguiteli passo passo!

    Quali calze indossare con i tacchi?

    tacchi con calzino

    Solitamente quando pensiamo ad un paio di scarpe con il tacco, ci viene subito in mente un modello di calzatura elegante, iper femminile, sensuale. E se pensiamo al modello di calza da sfoggiare, non abbiamo dubbi: i collant sono quelli da scegliere. Ultimamente, però, alcuni marchi di moda ci hanno proposto anche dei calzini, abbinati a sandali, décolletés… Ma come, una volta era out e adesso è cool? A me sinceramente non fa impazzire: preferisco il classico collant… il calzino che spunta dalle scarpe non riesco proprio a digerirlo!

    Collant chiari o collant scuri

    collant

    Dopo aver scelto di indossare dei collant (se anche a voi non va proprio giù il calzino che sbuca da scarpe elegantissime!), arriva il dilemma: che colore scegliere. Se siete giovani potete anche osare un po’ di colore, sempre secondo il vostro look. Se invece all’anagrafe non avete più 18 anni, ecco che potete scegliere tra collant scuri o color carne: personalmente non amo le calze scure. D’inverno meglio optare per un color carne “abbronzato”, mentre d’estate (se proprio è necessario il collant) la tonalità diventa chiara, per far uscire il vostro colorito da mare! Poi dipende anche dal colore di scarpa che avete scelto!

    Con i tacchi autoreggenti o no?

    autoreggenti

    E veniamo alla scelta del tipo di collant da sfoggiare: autoreggenti o collant classici, cosa scegliere? Tutto dipende dal vostro look: con i tacchi non cambia molto quale tipo di calza scegliete, almeno non il modello. Se avete una gonna troppo corta, evitate l’autoreggente o il reggicalze, rischiate di mettere in mostra un po’ troppo del vostro look (effetto Michela Vittoria Brambilla, per intenderci!). Se avete un vestito, vanno bene sia i collant alti in vita sia a vita bassa, ma se indossate una gonna non troppo alta in vita, allora optate per il secondo modello, per non far vedere nulla. E se avete un po’ di pancetta, scegliete un modello contenitivo!

    Calze decorate o semplici?

    calze decorate

    Come comportarsi con le calze decorate che sembrano andare tanto di moda? Tutto dipende dal modello di calzatura che avete scelto. Se, infatti, la vostra scarpa è estremamente semplice, senza fronzoli e se anche la gonna o l’abito scelto seguono questo stile, allora pote sbizzarrirvi con le calze, indossando i decori e i motivi che più vi piacciono: saranno infatti le calze a dare il movimento al look. Ma se già le scarpe sono impreziositi con dettagli che non passano inosservati o se il vostro outfit presenta già dei motivi, meglio optare per un paio di calze “lisce”. E’ più di classe!

    Calze sì o calze no?

    senza calze

    E concludo con un dilemma che spesso ci attanaglia. Indossare le calze sotto il nostro abito oppure no? Di norma per eventi importanti andrebbero indossate: la teoria ci dice che anche in occasione di un matrimonio d’estate, i collant dovrebbero spuntare da sotto il nostro abito e infilarsi nelle nostre scarpe. Moltissime però le eccezioni che ci sono state mostrate anche dalle celebrities, che spesso non le indossano nemmeno nella stagione invernale. D’estate si può anche evitare di indossarle: usate però una crema, come ce ne sono tante, che dia la stessa brillantezza di un collant. Anche le vostre scarpe risalteranno maggiormente!

    Se vi servono altri consigli, ecco come indossare i più svariati tipi di scarpe:

    Consigli per camminare sui tacchi.

    Come indossare al meglio le espadrillas.

    Come abbinare al meglio i sandali estivi.

    Come indossare le scarpe con le zeppe.

    Come scegliere le scarpe da sposa.