NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Consigli utili per scegliere tra tacchi e plateau

Consigli utili per scegliere tra tacchi e plateau
da in Platform, Scarpe Con Tacco
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/09/2015 10:52

    D6888W high heels_2653896bNon sempre scegliere tra tacchi e plateau è facile per una fashion victim moderna. Le grandi maison di moda realizzano a ogni nuova stagione creazioni sempre più caratteristiche, alternando stiletti vertiginosi e pare scultoree che alle volte è davvero difficile portare. Come fare a non sbagliare? Ecco alcuni consigli per realizzare look sempre perfetti e al passo con le ultime tendenze.

    stilettos summer shoes trend 4Le scarpe con tacco stiletto sono diventate il cuore delle proposte degli grandi marchi negli ultimi anni, come potrete vedere sfogliando le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Christian Louboutin. Sebbene esteticamente questo tipo di calzature abbia uno stile sofisticato e molto glamour, quello che non vi dicono è che sono più indicate per occasioni in cui non c’è molto da camminare, perché, come potete immaginare, tenere il vostro corpo in bilico su delle strutture così sottili non solo diventa abbastanza scomodo e doloroso con il tempo, ma anche pericoloso per la salute. Indossate gli stiletti per completare look da sera o da cerimonia, ma evitateli per andare a ballare e per lunghe camminate di shopping con le amiche.

    plateauLe scarpe con plateau sono diventate di recente una bella alternativa ai modelli con tacco più classici. Il bello di queste calzature è che il plateau nella parte anteriore della forma dona sostegno alla pianta del piede e aiuta a limitare l’inclinazione della punta rispetto al tallone, rendendo la calzata molto più comoda. I contro? Inevitabilmente la forma delle scarpe con plateau risulta meno elegante e raffinata rispetto ai modelli privi di plateau, per questo sandali e pumps di questo tipo sono più indicati per occasioni giocose e audaci, party serali, cerimonie di giorno e altri eventi per i quali i look giusti sono tutto glitter e seduzione.

    bruno premi 2Sempre più popolari negli ultimi anni le scarpe con tacco medio e plateau di altezza considerevole, per slanciare la figura con grazia anche quando puntiamo su look casual chic da giorno meno impegnativi. Il trend dilagante dei chelsea boots con tacco lo dimostra molo bene: gli outfit perfetti per essere completati da questo tipo di calzature sono quelli easy chic, rock glam o safari.

    3e08644ba28689964ca1770c996c7ed1 Sapere quali scarpe abbinare a un tubino, un abito lungo oppure una pencil skirt, è uno dei crucci che assillano le fashion victim moderne. Questo tipo di vestiti, i più amati dalle donne a livello mondiale, si prestano in realtà per essere abbinati sia alle scarpe con stiletto senza plateau che a quelle platform. Il segreto è non perdere di vista l’occasione del vostro outfit: i look da lavoro o da sera che vedono protagonista un abito a tubino preferiscono scarpe più classiche, dunque prive di plateau; se invece indossate il vostro vestito per un cocktail party, un’uscita mondana o un altro evento più casual, allora i plateau saranno i vostri migliori amici.

    678

    PIÙ POPOLARI