Converse celebra Julius Irving con il nuovo modello Horween Dr J Pro Leather

da , il

    converse dr j nere

    Converse continua la sua creazione di modelli particolari, in questo caso la nuova Converse Pro Leather è dedicata al leggendario Julius “Dr. J” Irving, campione del basket negli anni d’oro di questo sport che tra l’altro ha detto: “E’ un onore che la Converse Pro leather, antesignana di tanti altri modelli, sia conosciuta semplicemente come Dr J. Ho così tanti ricordi legati a questa scarpa e trovo che sia stupendo che abbia superato la prova del tempo e continui a vivere”.

    Converse ha una passione particolare per i classici che di tanto in tanto riporta in auge e che trasforma poi in modelli di successo, tra l’altro il marchio è famoso proprio per la sua capacità di reinterpretare le sue famosissime sneakers di volta in volta e di creare gioiellini da collezione che poi i collezionisti di Converse e All Stars corrono a comprare.

    Credo che sia anche questo il caso, la nuova Converse Horween Dr J Pro Leather verrà infatti prodotta in numero limitato ed è fatta con le pelli prodotte dalla leggendaria Horween Leather Company, una delle più antiche concerie americane famosa per i suoi pellami di alta qualità usati per le calzature dei giocatori di basket professionisti.

    I modelli proposti sono due come potete vedere nelle immagini, uno burgundi con dettagli neri e uno speculare, saranno disponibili a partire da fine mese in esclusiva da Back Door a Bologna. Un terzo modello in bianco ripropone la versione originale della scarpe e sarà in numero ancora più limitato!

    Cosa ne pensate? Correrete a comprarle?