Converse, l’autunno inverno 2009

da , il

    I “classici” non muoiono mai: è il caso di dirlo. E noi vogliamo proporvi un “cult” delle calzature: le “All-stars” della Converse nella collezione autunno inverno 2009.

    Le All-Stars sono la “mitica” linea di scarpe in tela e gomma prodotte dalla Converse. Furono “inventate” nel 1917 dall’azienda che con questa nuova calzatura intendeva entrare nel mercato delle calzature per il basket. Ma in breve le sneakers entrarono nella leggenda grazie anche al campione di basket americano Chuck Taylor che decise di adottarle come sue calzature preferite. Tant’è vero che dopo alcune modifiche la scarpa venne chiamata Converse Chuck Taylor.

    A calzare le All-stars non sono stati solo i grandi cestisti di ogni parte del mondo, ma anche le persone comuni grazie al fatto che specie negli ultimi anni le calzature sono tornate di moda, con tantissimi e svariati colori e materiali.

    Infatti se c’è da rinoscere un grande merito alla Converse è quello di essere rimasta “nel cuore” della gente grazie alla capacità di innovare il modello, senza “snaturarlo”.

    È il caso della sneaker Converse Trainer – One star tri strap. In cuoio sono un classico del genere con una variazione nei colori: rosso, bianco e blu marino. Particolari anche le Trainer – Chuck Taylor Double Tongue Lace Up in bianco con una doppia linguetta. E infine ci sono anche le ALL STAR OX Canvas Trainer in rosso e blu in tela. Per non dimenticare lo stile Converse.