Cristiana Pacchiarotti e le sue scarpe su tela

da , il

    A Roma è stata inaugurata la personale di Cristiana Pacchiarotti, artista romana che mette in mostra la moda dedicando le sue opere alle nostre, e sue, amate scarpe.

    Quando una donna ama le scarpe finisce per farle partecipi della propria vita e dei propri sentimenti. Un paio di scarpe non sono semplici oggetti inanimati che mettiamo ai piedi. Sono oggetti vivi che nascondono un’anima ma che, nello stesso tempo, sono pronti a modificarsi a seconda di chi li indossa e del momento. Con un paio di scarpe giusto per ogni occasione possiamo sentirci delle vere principesse. Siamo a posto con noi stesse e con il mondo. Perchè vi dico tutto questo? Perchè mi sono imbattuta, girando per la rete, in una notizia molto interessante.

    A Roma è stato inaugurato uno spazio espositivo nel cuore del centro storico in una zona che ospita molte gallerie d’arte. A far prendere anima a questa nuova location è la personale di Cristiana Pacchiarotti, una artista romana che ha realizzato la mostra “L’arte è moda“.

    Cristiana ha un soggetto prediletto. Indovinate un pò? Le scarpe! Le dipinge su tela ma soprattutto le carica di quei significati che solo noi donne sappiamo dare ad un paio di scarpe. Attraverso questi dipinti Cristiana racconta la sua vita. “Scarpe che raccontano storie, tragedie e commedie di un universo femminile” si legge nella presentazione “pezzi di vita vera, compagne di viaggio di ogni donna, testimoni di vanità, talvolta simboli, talvolta segnali, spesso ricordi… oltre la moda, attraversano la nostra esistenza per entrare, in questo caso a pieno titolo, nell’arte”.

    La mostra è stata inagurata venerdi scorso e proseguirà fino al 6 gennaio prossimo. L’indirizzo esatto è Via di Montoro 23 a Roma. Per qualunque informazione potete consultare il sito www.associazionestudio7.it oppure chiamare il numero 3389114093.

    Approfittate di queste feste per andarci… deve essere un’esperienza davvero unica.