Da Jimmy Choo a Ferragamo: 9 stilisti reinterpretano l’iconica scarpetta di Cenerentola [FOTO]

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    9 stilisti, tra cui Jimmy Choo e Ferragamo, reintrepretano l’iconica scarpetta di Cenerentola, collaborando con Disney in occasione della realizzazione del nuovo film live action dedicato ad una delle principesse più amate di sempre. Oltre a Jimmy Choo e a Salvatore Ferragamo, il progetto, che prevede la realizzazione di una speciale e magica collezione dedicata a Cenerentola, include i nomi di Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima gli splendidi bozzetti.

    Ogni bambina, e non di meno ogni donna, memore della bimba che è stata, ha desiderato calzare ai piedi almeno una volta nella vita l’ormai iconica scarpetta in cristallo di Cenerentola. Come la stessa Cinderella cantava, i sogni diventano sempre realtà: in questo caso è Disney, casa di produzione statunitense che ha firmato questo come tantissimi altri capolavori di animazione, a venirci in aiuto invitando 9 grandi nomi dello shoe design a reinterpretare la celebre scarpina con lo scopo di realizzare una collezione che celebri una delle principesse più amate di sempre, in occasione dell’ultimo film live action a lei dedicato che sarà nelle sale italiane dal prossimo 12 marzo e che vanta un cast stellare, a partire dalla regia di Kenneth Branagh, alla partecipazione di Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter e molti altri grandi nomi del cinema.

    Se nel 2012 era stato Christian Louboutin a rifarsi alla scarpetta di Cenerentola per la realizzazione di uno dei suoi splendidi modelli, oggi sono Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman gli stilisti coinvolti in questo ambizioso e quanto mai prima fiabesco progetto che lega il mondo del fashion a quello della fantasia. L’eleganza e lo stile classico trionfano nei bozzetti proposti da Ferragamo e Jimmy Choo, mentre è l’innovazione, sospinta da una più estrosa creatività e una maggiore voglia di osare, a caratterizzare la proposta bootie di Stuart Weitzman, interamente ricoperta di cristalli, il modello estremamente opulento suggerito da Rene Caovilla e quello con maxi plateau e tacco vertiginoso proposto da Charlotte Olympia, brand sempre pronto a stupire, come è possibile notare sfogliando le immagini dell’ultima collezione primavera/estate 2015.

    Fondamentale, per la realizzazione di questo progetto, il contributo di Swarovski che, sotto la direzione della costumista Sandy Powell, vincitrice dell’Academy Award, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film Disney e ha fornito tutti i cristalli necessari alla realizzazione dei nove modelli ideati dagli stilisti, il cui “occhio attento ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cerentola per una collezione davvero a misura di principessa“, ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia.

    La collezione sarà disponibile, ovviamente su prenotazione, in alcune boutique degli stessi designer e presso Excelsior Milano, il luxury department store del gruppo Coin situato in Galleria del Corso a Milano. Una speciale installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna dal 17 febbraio al 3 marzo 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima gli splendidi bozzetti.