Dècolletès a punta Autunno/Inverno 2014-2015: da Louis Vuitton a Sergio Rossi, le più fashion [FOTO]

da , il

    Le dècolletès a punta tornano a segnare la stagione Autunno/Inverno 2014-2015 in nuove vesti femminili e molto raffinate, protagoniste incontrastate per tutte le collezioni delle maggiori maison di moda a livello internazionale. Associate da sempre a look eleganti e sofisticati, queste pumps con tacco alto sono diventate irrinunciabili per tutte le fashion victim, perciò scopriamo insieme quali sono le nuove versioni ideate in vista dei mesi freddi.

    Nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Christian Dior troviamo quest’anno pumps tra le più belle della stagione, modelli con tacco stiletto di 10 cm e punta cap-toe in vernice a contrasto con il resto della tomaia in pelle o in satin, forma ripresa anche da Sergio Rossi che quest’anno dedica ai modelli cap-toe uno spazio importante nella sua proposta. Si tratta però di pumps bicolor, varianti che si alternano a quelle più classiche a tinta unita pensate principalmente in tinte neutre o scure.

    Dècolletès a punta con grandi applicazioni squadrate caratterizzano la collezione di Acne Studios, mentre Salvatore Ferragamo premia modelli in pellami pregiati come quelli in ayers con tacco rivestito. Pumps molto chic sono il cuore della collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Christian Louboutin, creazioni con superficie stampata e percorsa da motivi floreali in toni pastello, oltre a varianti in pelle rossa verniciata, il tallone d’Achille di tutte le shoe-addicted del mondo.

    Burberry premia versioni più tradizionali, dècolletès con stampa check lungo il tallone e modelli in satin con applicazioni gioiello sulla punta, mentre Gianvito Rossi torna a investire su forme e nuances evergreen come il nero e il beige effetto nudo, scarpe perfette per completare look eleganti da red carpet.

    Valentino punta come sempre a stupire, perciò ecco comparire nella sua collezione modelli con stampa camouflage su base cromatica nel sul iconico rosso. Stampe bicolor per Jimmy Choo, che premia in questa stagione dècolletès con punta caratteristica e tacco di 12 cm senza plateau a bilanciarlo.

    Gucci ci propone dècolletès a punta con tacco Bamboo, modelli in pelle nera, blu, fucsia o con stampa microguccissima, mentre per Louis Vuitton spazio a pumps con tomaia degradé su base scura. Argento e oro per le pumps Alberto Guardiani, mentre Casadei completa la sua linea di dècolletès Blade con novità in pelle opaca, verniciata o scamosciata in colori neutri, scuri e sorbetto.

    Modelli molto chic caratterizzano anche le collezioni Pedro Garcia, Ruthie Davis, Giorgio Armani, Donna Karan, Brian Atwood e Nicholas Kirkwood. Quale di queste pumps correrete a comprare?