Décolletés a punta Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Stilose e tutte diverse tra loro, le décolletés a punta Autunno/Inverno 2016-2017 promettono di mettere d’accordo tutte le fashion victim, complici le molteplici proposte suggerite da alcuni dei maggiori brand del fashion. Tornate ad essere di grande tendenza dopo un lungo periodo di dimenticatoio, sono tante le décolletés a punta che affollano le nuove collezioni, tra modelli dal tacco vertiginoso ed altri ad altezze moderate, calzature minimal chic e, di contro, scarpe eccentriche e stravaganti. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le décolletés a punta da non perdere per i prossimi mesi.

    E’ ormai noto che le tendenze siano cicliche e che vengano spesso e volentieri ripescate dagli addetti ai lavori dopo fasi di “buio”. Questo è il caso dei mules,tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per l’Autunno/Inverno 2016-2017, e anche delle décolletés a punta, accantonate in favore delle scarpe a punta rotonda negli ultimi anni ma da qualche stagione tornate alla ribalta.

    Le scarpe a punta stretta, infatti, continueranno a dominare anche in vista della prossima stagione fredda, affollando alcune delle collezioni shoes più interessanti del periodo. Décolletés a punta iperfemminili e lussuose caratterizzano la produzione di molti dei brand più blasonati in termini di shoe design, spaziando dalle proposte più basic e classiche ad altre che invece non passano assolutamente inosservate. Jimmy Choo, ad esempio, tra i marchi di scarpe più amati dalle fashioniste, suggerisce splendide décolletés a punta interamente rivestite di glitter o caratterizzate da inserti in pizzo molto ricercati e chic, ideali per le più romantiche; spopoleranno, inoltre, le décolletés a punta in vernice, nei toni nude e neutri come preferito da Casadei o in tonalità vibranti e profonde, come scelto da Salvatore Ferragamo.

    Abbondano ovviamente proposte stravaganti e sopra le righe, a dir poco eccentriche. Ne sono un esempio le décolletés zebrate con coda di cavallo applicata sul tallone di Gucci e le grintose décolletés con cavigliera a catena di Moschino; le amanti dei colori accesi anche in inverno potranno sbizzarrirsi con le nuove décolletés a punta fucsia con fibbie a stella di DSquared2 e con quelle che ricordano le antiche maioliche siciliane firmate Dolce e Gabbana, modello cult della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 della maison.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre décolletés a punta da non perdere.