Dècolletès a punta, i modelli must have per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Dècolletès a punta, i modelli must have per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Décolletés, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Le dècolletès a punta fanno il loro ritorno in grande stile nelle collezioni di calzature per la stagione fredda autunno/inverno 2013-2014, scarpe molto chic e femminili proposte dalle maison di alta moda e dalle griffe di maggior successo a livello mondiale in versioni per tutti i gusti. Dai tempi dei tacchi gattino che hanno reso celebri queste calzature negli anni ’50, le pumps a punta stretta ne hanno fatta di strada. Le recenti interpretazioni le vogliono molto eccentriche, scarpe con applicazioni originali, in color block o con tacchi altissimi, in linea con i trend più glamour in questo settore.

    Le dècolletès a punta più famose negli ultimi anni sono senza ombra di dubbio le Pigalle di Christian Louboutin, scarpe entrate facilmente nella classica delle dècolletès più belle di tutti i tempi. Lo shoe designer francese più amato dalle star di tutto il mondo ha lanciato una vera e propria mania con le sue Pigalle, pumps con tacco 8 o 12 che tutte le fashion victim sognano. La nuova collezione aggiunge anche pumps con inserti animalier, come richiedono i must have di stagione.

    Altra griffe famosa per le sue dècolletès a punta è Jimmy Choo, che affianca alle iconiche Anouk nuovi modelli con borchie, pumps maculate o dècolletès con fiocco bon ton sulla punta, sulla scia di altre griffe come Louis Vuitton le cui pumps in galuchat metalizzato sono davvero un sogno.

    Sempre più eccentrico e originale lo stile di Nicholas Kirkwood che ha voluto quest’anno dècolletès a punta in color block, modelli a righe con applicazioni di tulle lungo il tacco e versioni animalier.

    Romantiche e raffinate le pumps a punta di Valentino con applicazioni a sbalzo, mentre Roger Vivier premia tacchi curvi davvero singolari per i suoi modelli.

    Nella classica delle dècolletès che più spesso compaiono ai piedi delle celebrity ecco spuntare le bellissime Blade di Casadei, pumps a punta con tacco stiletto “affilato”, proposte in pelle, suede o cavallino, mentre le stampe rettile impreziosiscono i modelli Brian Atwood, Alexandre Birman e Baldinini.

    Saint Laurent viaggia su uno stile rock con le sue dècolletès bicolor con zip lungo la tomaia, mentre Prada torna alla forma più classica per queste calzature, proposte anche in toni molto eleganti come il bianco. Punte cap-toe per le pumps Diego Dolcini, Mango, Jerome Rousseau e Manolo Blahnik, mentre Fendi e Gianvito Rossi sfruttano l’effetto unico di pelliccia e cavallino.

    Insomma, dècolletès a punta in tantissime vesti nelle ultime collezioni, voi avete già scelto il vostro modello preferito?

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DécolletésScarpe Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI