Dècolletès a punta Primavera/Estate 2014, i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Dècolletès a punta Primavera Estate 2014. Le collezioni dedicate alla bella stagione tornano a premiare calzature di cui nessuna vera fashion victim può più fare a meno, pumps a punta stretta che sono diventate un must have soprattutto nelle nuove vesti estive. I trend della primavera 2014 vogliono scarpe stampate, forme platform e modelli con applicazioni bon ton come elementi caratterizzanti di ogni modello, così tutti i giganti del settore ci danno la loro personale interpretazione.

    La primavera estate 2014 è la stagione delle scarpe a punta, modelli estremamente fashion pensati in versioni con tacco alto o basso, slingback, pumps ma soprattutto slippers e ballerine tra le più caratteristiche dell’anno. A questi modelli si aggiungono le dècolletès, scarpe femminili per eccellenza, ideate in vesti originalissime nelle nuove proposte per i mesi caldi.

    Fornarina ha inserito nella sua collezione pumps con tacco a sigaretta in pelle bianca o nera dalle particolari strisce in toni a contrasto lungo i profili della scollatura, mentre Patrizia Pepe ha voluto modelli in pelle laminata alternati a quelli più classici in pelle a tinta unita.

    Nella sua linea estiva il fashion brand Cesare Paciotti investe su una delle tinte più trendy del momento, l’azzurro, e lo adatta sia ai sandali che alle dècolletès, rigorosamente a punta stretta, in pelle verniciata. Le dècolletès a punta sono il cuore della famosa linea Blade di Casadei, che quest’anno ha tra le sue protagoniste versioni in pelle fluo in toni di rosa, arancione e giallo molto intensi.

    Sfumature di turchese più tenui e profili più bon ton per i modelli firmati Roger Vivier e Gianvito Rossi, ma nel campo delle dècolletès a punta colorate si muovono tantissimi brand quest’anno, da Diego Dolcini con i suoi modelli in color block, a Charlotte Olympia che aggiunge un basso plateau sotto la punta.

    Pumps eleganti nella collezione di Elisabetta Franchi e Fratelli Rossetti, mentre Saint Laurent torna a premiare un mood rock glam per la sua linea che comprende dècolletès a punta zebrate in toni accesi. Nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Christian Dior troviamo i modelli più fashion in assoluto, pumps in broccato con fantasia stampata e tacco rivestito sempre in colorazioni glamour come l’arancione e il turchese, mentre Jimmy Choo valorizza le fantasie floreali lungo le sue creazioni.

    Quali sono le dècolletès a punta più belle dalle collezioni estive 2014?