Décolletés a punta Primavera/Estate 2015: i modelli più chic [FOTO]

da , il

    Le décolletés a punta tornano grandi protagoniste della Primavera/Estate 2015, modelli che si sono guadagnati un posto di primo piano in tutte le collezioni più belle del fashion system internazionale. Diventate sinonimo di classe ed eleganza senza tempo, le pumps a punta trovano interpretazioni davvero singolari tra le proposte per la stagione calda, modelli colorati, multicolor, con tacco alto, gattino o con zeppa per assecondare ogni tipo di esigenza.

    Le dècolletès a punta sono calzature irrinunciabili per una vera shoe-addict, modelli facili da abbinare sia con outfit più eleganti che con capi d’abbigliamento casual da giorno. Per questo in vista della bella stagione sono soprattutto le griffe più famose per il loro stile eccentrico ad aver proposto i modelli più particolari.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Giuseppe Zanotti fanno capolino dècolletès con tacco stiletto e tomaia in colorazioni pastello e persino fluo che di certo non passano inosservate, mentre Christian Louboutin ha proposto quest’anno versioni con tomaia ondulata e tacco dell’altezza compresa tra i 10 e i 12 cm, anche queste in nuances pastello come il turchese, il rosa, il giallo e l’arancione.

    Saint Laurent aggiunge alle fila dei suoi modelli nuove vesti cromatiche per le celebri pumps Janis, dècolletès a punta con tacco 12 e plateau esterno in tinte quali il rosa e il rosso, mentre Le Silla investe sulla pelle di rettile ma la declina nella stessa gamma di colori pastello di tutte le altre griffe più chic. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fratelli Rossetti troviamo dècolletès con tacco più basso e modelli slingback con cinturino dietro il tallone in sfumature vitaminiche tipicamente estive, mentre Chiara Ferragni e Alberto Guardiani premiano il glitter per i loro modelli più eccentrici.

    Dècolletès a punta con stampe molto vivaci popolano anche le fila della collezione di scarpe Dior, mentre Louis Vuitton preferisce modelli in pelle a tinta unita in toni scuri e versioni con effetto degradé su base laminata. Grande successo nella nuova stagione per le dècolletès a punta in pelle bianca, dai modelli in ayers nabuccato di Salvatore Ferragamo a quelli bon ton di Sophia Webster, dalle pumps minimal chic di Gianvito Rossi ai modelli con listini intrecciati sul collo del piede di Kurt Geiger.

    Pumps a punta in vernice fanno la loro comparsa da Jimmy Choo, And Other Stories, Casadei e tanti altri ancora. Qual è il modello perfetto per voi dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?