Dècolletès a punta Primavera/Estate 2016: da Christian Louboutin a Jimmy Choo, le più chic [FOTO]

da , il

    Le dècolletès a punta tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2016 in versioni assolutamente imperdibili, forme più classiche e novità ben più estrose tutte ispirate ai diktat più cool del momento. Pumps con tacchi stiletto, con tacchi gattino e midi, modelli a tinta unita o con stampe multicolor in stile anni ’70, novità in pizzo, tulle, canvas o denim, ecco le dècolletès a punta da non perdere dalle nuove collezioni.

    Come è facile immaginare, a dominare la scena fashion in questa stagione sono le dècolletès colorate, le più adatte a interpretare la solarità da sempre associata a questo periodo. Le dècolletès a punta in particolare sono diventate nel corso degli anni sinonimo di stile ed eleganti, modelli un tempo relegati solo al campo delle calzature da cerimonia, ma oggi proposti anche in versioni da giorno davvero irresistibili, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.

    I modelli a tinta unita restano i più popolari, creazioni che quest’anno sono state pensate sia in toni classici che in nuances sorbetto e fluo ben più particolari. Nero per le dècolletès eleganti della collezione Tom Ford, per i modelli preziosi in pizzo dalle applicazioni gioiello di Oscar De La Renta e per le varianti con larghi tacchi midi di Nicholas Kirkwood.

    Black and white ben più originale per le dècolletès a punta della collezione Miu Miu, modelli dalle stampe geometriche fashion cui fanno da contraltare le pumps con base nera e micro borchie multicolor di Aquazzura. Motivi bicolor in bianco e nero anche per le dècolletès con tacco pastello di Brian Atwood, mentre nel campo delle pumps bianche e avorio si fanno notare le novità con tomaia dal taglio particolare di Francesco Russo e quelle con profili cut-out di Paul Andrew.

    Regine della stagione, le scarpe rosa Quarzo e azzurro Serenity popolano le collezioni Primavera/Estate 2016 di tutte le griffe, soprattutto di quelle di lusso. Dècolletès in questi toni segnano la linea di pumps Rockstud di Valentino, la proposta dall’allure più bon ton di Gianvito Rossi e quella di Sophia Webster.

    Azzurro e turchese per le novità dalla forma platform di Charlotte Olympia e per le dècolletès in denim dalla collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Saint Laurent, materiale molto popolare quest’anno in un quadro generale di revival del mood seventies. Accenti fluo estrosi per le pumps a punta di Chiara Ferragni, Pollini e Loriblu, stampe pop per Christian Louboutin, motivi a pois per Jimmy Choo, fasce multicolor per Moschino.

    Quali dècolletès a punta acquisterete dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2016?