NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dècolletès Capodanno 2015: le proposte di stile [FOTO]

Dècolletès Capodanno 2015: le proposte di stile [FOTO]
da in Décolletés, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    In vista di Capodanno 2015, le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 propongono dècolletès in tantissime versioni, modelli a punta stretta più classici, varianti a punta tonda o platform con alto plateau anteriore, così come mary jane e pumps con tacco gattino più bon ton. A primeggiare sono come sempre i modelli in pelle rossa, ma non solo: diamo uno sguardo alle proposte più chic per Capodanno 2015.

    Come potete immaginare, le dècolletès rosse sono le più indossate nella notte dell’ultimo dell’anno, perfette da abbinare a look in total black, dorati o argentati come richiedono i diktat fashion per questa festività. La stagione Autunno/Inverno 2014-2015 ha premiato le dècolletès a punta stretta, forma ormai evergreen che non smette di conquistare le appassionate di moda in tutto il mondo un anno dopo l’altro.

    Gucci ha voluto nella sua proposta invernale diversi modelli di questo tipo, dècolletès in pelle rossa con profili classici cui fanno eco le versioni nel celebre “rosso Valentino” della maison omonima. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Miu Miu ha come protagoniste dècolletès con piccolo t-bat e cinturino basso sul collo del piede, un mix interessante tra pumps a punta e mary jane, con tacco che imita la forma di una vite e tomaia in pelle opaca o verniciata.

    Pelle rossa scamosciata per i modelli firmati dallo shoe designer Nicholas Kirkwood, mentre Fendi investe sul velluto per i suoi articoli, pumps più eccentriche con tacco robusto a contrasto con la base. La collezione invernale di Christian Louboutin accoglie tra le sue protagoniste dècolletès rosse con tacco alto o gattino, così come modelli con tomaia ondulata ben più intriganti. Non mancano tuttavia pumps in pvc con inserti multicolor e punta cap-toe, modelli che trovano posto in vesti diverse anche nella collezione Gianvito Rossi.

    Il famoso shoe designer italiano alterna al rosso l’argento e l’oro nella sua collezione, nuances perfette per la notte di Capodanno. Tanto oro anche da Jimmy Choo che pensa dècolletès laminate e versioni opache in forme molto glamour. Rosa confetto e burgundy più deciso per i modelli Salvatore Ferragamo, fucsia per Sergio Rossi, blu cobalto per Roger Vivier e Tabitha Simmons.

    Anche le dècolletès nere hanno il loro fascino, modelli evergreen in realtà perfetti sotto qualunque look che indosserete nei giorni delle festività. Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DécolletésScarpe Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI