Dècolletès Christian Louboutin Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Christian Louboutin rinnova la sua linea di dècolletès in vista dell’Autunno/Inverno 2015-2016, calzature considerate sinonimo di stile ed eleganza a livello mondiale sin dagli anni ’20. Lo shoe designer delle star è uno specialista nel settore, ma non sono solo le sue iconiche Pigalle a farsi notare nella proposta per la stagione fredda: scopriamo insieme le novità della collezione di pumps Christian Louboutin.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Christian Louboutin si caratterizza per creazioni glamour e molto ricercate, modelli in forme slanciate e iperfemminili declinati in colorazioni classiche, sorbetto e pastello per tutti i gusti.

    Le dècolletès della linea ereditano tutti questi elementi, proposte nelle forme con punta stretta, peep-toe e nelle versioni d’Orsay che di recente piacciono sempre più alle celebrities e alle fashioniste. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le dècolletès nere hanno un posto di primo piano.

    Christian Louboutin affianca alle più note Pigalle con stiletto dai 5 ai 12 cm di altezza modelli in pelle opaca o verniciata in forme diverse, pumps a punta tonda, versioni dai profili ritagliati, ondulati o con tomaia dai decori laser cut all-over. Molto chic anche le dècolletès dalla tomaia in pizzo floreale, mentre alle amanti delle forme retrò, lo stilista parigino riversa pumps con tacco gattino di un paio di cm e forme ispirate a quelle dei mocassini con tomaia più alta nella parte della punta. Immancabili le dècolletès con borchie, da sempre cuore pulsante delle collezioni del marchio.

    Ma tra le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016, non possiamo non inserire i modelli colorati e glitterati della linea. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di pumps dalla texture multicolor, con punta cap-toe in metallo e stiletto lasciato a contrasto.

    Fanno loro da contraltare dècolletès interamente stampate in pelle verniciata, oltre alle versioni animalier più audaci. Tra le novità di stagione compaiono modelli in colorazioni sorbetto come il turchese e il rosa cipria, versioni in camoscio in nuances di tendenza di stagione quali il malva e il viola, ma anche varianti in pvc colorato.

    Spazio infine a una ricca gamma di dècolletès peep-toe a punta aperta, nelle vesti in camoscio con fiocchi dietro il tallone, in quelle in pelle opaca con profili ritagliati o ondulati e nelle versioni d’Orsay scollate sui lati per le occasioni più eleganti.

    Quali sono le dècolletès Christian Louboutin più belle dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?