Dècolletès Christian Louboutin Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di dècolletès Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2016 si rinnova nelle forme e come ogni anno, soprattutto nelle colorazioni e nelle applicazioni che scandiscono ogni modello. Il re degli stiletti affianca alle forme più famose come quelle delle Pigalle e delle pumps So Kate novità glamour che stanno già spopolando tra le star, creazioni uniche in grado di aggiungere un tocco ricercato ai nostri look da occasione più belli.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Christian Louboutin celebra la bella stagione attraverso colorazioni molto brillanti, tinte pastello, nuances sorbetto e tocchi fluo che di certo non passano inosservati. Le dècolletès a punta restano il cuore della linea, modelli sofisticati che la griffe prevede in forme con tacco stiletto dai 2 fino ai 12 cm, con o senza plateau esterno.

    Le dècolletès a tinta unita sono previste nelle vesti in total white nella linea bridal, ma soprattutto in quelle in pelle nera con borchie o strass a impreziosire la tomaia, nelle varianti giallo sole, rosa Quarzo, colore moda della Primavera/Estate 2016, magenta, blu e azzurro, ideali per completare soprattutto i look da giorno.

    Alle forme tradizionali si affiancano quelle d’Orsay o asimmetriche con profili scoperti, modelli con borchie lungo la punta e quest’anno anche con cuori in vernice su base in pelle a tinta unita o con fantasia animalier. Più eleganti le dècolletès con stampa baroccata, nelle versioni a punta stretta oppure peep-toe a punta aperta. Tra le novità di stagione si guadagnano un posto di primo piano le dècolletès con tomaia laser cut, creazioni raffinate i cui tagli artistici riprendono le forme di un ricamo in pizzo floreale.

    Spazio anche a pumps con profili ondulari più particolari, mentre per le occasioni chic Christian Louboutin pensa dècolletès dalla tomaia in tulle semitrasparente e versioni con Swarovski applicati lungo tutta la tomaia. Ma i modelli più attesi, come ogni anno, restano quelli più eccentrici, calzature che molto spesso si avvicinano a essere delle piccole opere d’arte: in vista della bella stagione, il marchio ha realizzato dècolletès a punta interamente dipinte su base in pelle, oltre a modelli con base in sughero e fantasie geometriche in color block dal mood seventies e varianti rivestite da stampa baci in stile pop art altrettanto glamour.

    Sfogliate le immagini delle dècolletès Christian Louboutin che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono quelle perfette per voi?