Dècolletès Manolo Blahnik a punta stretta con stampa a fiori

da , il

    manolo blahnik pumps fiori

    Ancora stampe floreali per Manolo Blahnik che completa la sua collezione di scarpe per la bella stagione primavera estate 2012 in pieno stile romantico e bon ton. Lo shoe designer spagnolo ha una passione particolare per i motivi a fiori e più in generale per le fantasie che comprendono motivi derivati dal mondo vegetale, vi basti ricordare la splendida Botanic Collection protagonista della scorsa stagione, o magari gli ultimissimi modelli aggiunti alla nuova linea primaverile che oltre alle fantasie vegetali, ripropongono addirittura forme che rimandano alla stessa idea.

    Tra l’altro i motivi floreali sono una scelta ricorrente sia per Manolo Blahnik, sia in generale per gli stilisti di moda quando la primavera si avvicina. Tantissime collezioni dedicate alla bella stagione hanno inserito modelli simili tra le loro fila, tuttavia la maestria di Manolo Blahnik ormai è risaputa, dai tempi di Sex and the City, direi!

    Il nuovo modello che ho scovato per voi è quello di una dècolletès molto particolare, dato che è tra l’altro completata nella forma da un piccolo slingback elastico dietro il tallone. Le pumps che nella forma a punta stretta ci ricordano in effetti le BB più classiche, sono in questo caso pensate in seta e pelle, hanno un comodo tacco stiletto di 10 cm – nessun eccesso per Manolo, malgrado questo sia l’anno d’oro dei tacchi 15! –

    Il modello prevede stampa a fiori fucsia perfetta per abbinamenti sia con coordinati con stampe a fiori, sia con i look in total white o magari con minidress in color block se vi piace osare! Il prezzo su saksfifthavenue.com è di 600 euro, vi piacciono?