NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Décolletés nere Autunno/Inverno 2014/2015: i modelli più belli [FOTO]

Décolletés nere Autunno/Inverno 2014/2015: i modelli più belli [FOTO]
da in Decollete nere, Décolletés, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le dècolletès nere tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 in vesti sempre più fashion, modelli diventati degli evergreen senza stagione in realtà, prima scelta delle fashion victim e delle star di tutto il mondo per completare i look più eleganti. In vista della stagione fredda le maison di lusso e le griffe più commerciali hanno rivisitato la forma proponendo novità molto chic, dècolletès platform, modelli d’Orsay e varianti con tacco gattino per tutti i gusti.

    Le dècolletès a punta sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015, perciò non stupisce trovare tanti modelli in questa forma declinati in pelle nera, che sia opaca, scamosciata o verniciata. Al primo posto nella classifica virtuale delle dècolletès più amate e desiderate restano le celebri Pigalle di Christian Louboutin, che tra l’altro quest’anno compiono i loro primi 10 anni. Pumps a punta con tacco stiletto rivestito dell’altezza compresa tra gli 8 e i 12 cm, Le Pigalle nelle vesti classiche e in quelle Spikes con borchie occupano il podio accanto alle altrettanto famose Blade di Casadei.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Casadei ospita diverse versioni delle pumps Blade, dècolletès dal caratteristico stiletto in una forma “affilata”, come vi suggerisce il nome, la cui versione più fashion resta quella in pelle verniciata nera, con punta stretta e basso plateau interno. Forme simili popolano un po’ tutte le collezioni, da quella di Gianmarco Lorenzi alla proposta invernale di Acne Studios.

    Stella McCartney applica alle sue versioni una comoda fascia elastica lungo il collo del piede che assicura meglio la calzata, lasciando però i profili d’Orsay.

    Dècolletès d’Orsay con profili scollati sono il cuore delle collezioni firmate Hugo Boss, Rebecca Minkoff, Senso e Lanvin, modelli cui si alternano quelli con margini ondulati più caratteristici delle linee Kammi, Massimo Dutti e Sergio Rossi.

    Dècolletès nere platform con alto plateau anteriore a bilanciare l’altezza del tacco sono il cuore delle serie inverali di Pura Lopez, Ruthie Davis e Albano, mentre altre griffe si affidano a forme dall’allure retrò altrettanto interessante: pumps nere con tacco gattino per Salvatore Ferragamo, versioni ispirate alla forma dei mocassini per Calvin Klein, dècolletès nere con inserti bon ton sulla punta per Ralph Lauren.

    Saint Laurent applica ai suoi modelli borchie lungo tutta la tomaia, mentre Tom Ford e Fendi scelgono di differenziare le loro varianti lasciando il tacco in colorazioni a contrasto, principalmente in versioni laminate color oro. Quali sono le dècolletès nere più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015?

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decollete nereDécolletésScarpe Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI