Décolletés nere Primavera/Estate 2015: i modelli più sofisticati [FOTO]

Décolletés nere Primavera/Estate 2015: i modelli più sofisticati [FOTO]
da in Décolletés, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le décolletés nere tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2015 più fashion in versioni irresistibili, calzature passe-par-tout di cui nessuna vera fashion victim può fare a meno. Le pumps in total black, realizzate in pelle opaca, in vernice o in camoscio, sono diventate negli ultimi anni sinonimo di classe ed eleganza senza tempo, soprattutto nelle forme con punta stretta che piacciono molto alle star. Scopriamo insieme quali sono le décolletés nere più glamour del momento.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Gianvito Rossi troviamo alcune delle versioni più interessanti, modelli in pelle opaca a punta stretta, dallo stiletto rivestito e dai decori chic lungo il tallone, forma ripresa anche da Francesco Russo per la sua prima collezione e da Max Mara. La maison italiana premia la forma declinandola in versioni con tacco stiletto alto e in quelle con tacco gattino di un paio di cm in pieno stile anni ’50.

    Tra le décolletés Primavera/Estate 2015 più fashion non si possono non menzionare le pumps in total black firmate Pedro Garcia dai profili leggermente più alti e dalla punta sollevata, mentre Ralph Lauren aggiunge decori lungo la punta delle sue versioni. Pumps a punta in pelle verniciata anche per Longchamp e Loriblu, brand quest’ultimo che non disdegna decori color oro lungo il tallone.

    Borchie più grintose segnano la punta delle pumps nere Diesel, mentre Aquazzura e Nicholas Kirkwood rendono unici i loro modelli grazie a decori cut-out che percorrono la parte del tallone. Tacco 12 per le varianti firmate Brian Atwood, la seconda scelta delle celebrities di tutto il mondo immediatamente dopo quelle firmate Christian Louboutin: lo stilista parigino domina da anni il settore grazie alle sue iconiche Pigalle in pelle nera verniciata, modelli ai quali quest’anno si affiancano pumps gioiello dai decori preziosi tono su tono e dallo stiletto alto tra i 10 e i vertiginosi 12 cm, prive di plateau a bilanciarne l’altezza.

    Camoscio e tacchi medi per Isabel Marant, block heel per Marni, tacco in legno per Stella McCartney. Molto popolari negli ultimi tempi le décolletés d’Orsay asimmetriche con scollatura su un solo lato, modelli che popolano le collezioni Pura Lopez, Nine West e Salvatore Ferragamo in forme a punta chiusa oppure peep-toe . Tacchi gattino affilati anche per Baldinini e Delman, forme più larghe ma sempre molto basse per Roger Vivier.

    Sfogliate le immagini delle décolletés nere più fashion che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che si adatta meglio al vostro stile?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DécolletésScarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI