Décolletés nere Primavera/Estate 2016: i modelli più sofisticati [FOTO]

Décolletés nere Primavera/Estate 2016: i modelli più sofisticati [FOTO]
da in Decollete nere, Décolletés, Evergreen shoes, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 ci propongono dècolletès nere per tutti i gusti, calzature dallo stile classico perfette per completare look da giorno e da cerimonia, accanto a novità dal mood più moderno rivestite da applicazioni originali. Le maison di lusso sono pronte a proporre novità molto interessanti per i mesi caldi, pumps a punta stretta, tonda, con plateau oppure senza, con tacco midi, gattino oppure a blocco per assecondare ogni esigenza.

    Le dècolletès a punta sono il cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016, creazioni dalle forme slanciate e allungate diventate negli ultimi anni sinonimo di uno stile sofisticato e senza tempo. Christian Louboutin è, come è facile immaginare, uno dei primi a proporre dècolletès nere di questo tipo, a cominciare dalle inimitabili Pigalle e So Kate con tacco stiletto dai 5 ai 10 cm prive di plateau. Più particolari le novità estive con tagli cut-out e applicazioni gioiello lungo la tomaia, anche in forme asimmetriche.

    La maison Gucci inserisce tra le calzature più eleganti della sua collezione estiva dècolletès a punta in camoscio con elementi in metallo lungo il tallone, oltre a creazioni bon ton che imitano la forma di un mocassino con punta più arrotondata e morsetto iconico sulla punta. Pelle nera opaca o scamosciata per le pumps a punta triangolare di Jimmy Choo, per i modelli con cinturino basso sul collo del piede di Lanvin e per quelli con tacco stiletto in metallo lasciato a contrasto di Tom Ford.

    Valentino applica alle sue dècolletès più fashion le stesse borchie in metallo della linea Rockstud, declinando i suoi modelli in varianti classiche e in quelle con listini intrecciati sul collo del piede ispirati alla forma delle Mary Jane.

    Dècolletès dall’allure più moderno per Saint Laurent, forme futuristiche di carattere per Rupert Sanderson, plateau fino ai 4 cm di altezza per le pumps nere dalla collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Cesare Paciotti.

    Ma non mancano brand pronti a riproporre forme meno eccentriche, come quelle con tacchi midi e gattino. Salvatore Ferragamo e Roger Vivier pensano le loro varianti in pelle opaca con applicazioni in metallo sulla punta leggermente squadrata, mentre Roberto Festa ha ideato dècolletès d’Orsay con tacco di soli 2 cm, seguito in questa scelta anche da Schutz e Nicholas Kirkwood. Tacchi gioiello per Sophia Webster, tomaia in pizzo per Gianvito Rossi e Oscar De La Renta.

    Quali sono le dècolletès nere più belle tra quelle inserite nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Decollete nereDécolletésEvergreen shoesScarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI