Dècolletès Nicholas Kirkwood, tutti i modelli della collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood ci propone una delle collezioni di dècolletès ispirate alla primavera estate 2012 più belle di sempre! Lo shoe designer tedesco ormai da diverse stagioni ci delizia con creazioni uniche, che si tratti della linea che porta il suo nome o di quella disegnata per il marchio Pollini, Nicholas Kirkwood riesce a rinnovarsi ogni anno aggiungendo a forme ormai iconiche delle sue collezioni elementi di novità sempre nuovi, o addirittura creando forme ancora più caratteristiche. A questo poi si aggiunge la passione per gli elementi artistici che trasforma dei comuni accessori in piccole opere d’arte! Diamo uno sguardo insieme alla linea di dècolletès per la primavera estate 2012!

    Dècolletès Nicholas Kirkwood P/E 2012: i plateaux con perle

    Una delle innovazioni più particolari che da alcune stagioni caratterizza i modelli delle collezioni Nicholas Kirkwood sono questi particolari plateaux formati da perle. Lo shoe designer adatta un dettaglio così elegante e sofisticato alle sue pumps più belle in satin e in seta proposte sia nella versione più classica con punta tonda e altissimo tacco stiletto che supera i 12 cm, sia nella variante con slingback e punta peep-toe, tra l’altro pensata in onore della primavera anche in tinte vivaci come il turchese con effetto pizzo, una chicca dalla nuova collezione!

    Dècolletès Nicholas Kirkwood P/E 2012: i colori pastello

    Un po’ tutte le collezioni di scarpe per la primavera stanno lasciando spazio a pumps in colori pastello quest’anno, lo abbiamo visto sfogliando la collezione di Prada e di Christian Louboutin, la bella stagione è il periodo ideale per sperimentare i toni del color block e uno stilista eccentrico come Kirkwood non poteva certo farsi scappare l’occasione! I modelli che ci propone sono realizzati in suede, hanno tacco asimmetrico alto 12 cm e plateau interno sotto una punta punta tonda. Li trovate in blu elettrico e rosa al prezzo di 495 euro su mytheresa.com, ma sul sito ufficiale dello stilista ci sono anche altre varianti cromatiche.

    Dècolletès Nicholas Kirkwood P/E 2012: le stampe

    Quest’anno come non mai la mania delle stampe ha contagiato il settore delle scarpe tanto quanto quello dell’abbigliamento e degli accessori. Nicholas Kirkwood ha così voluto nella sua collezione favolosi modelli di pumps con stampa floreale nei toni del rosa e nella variante in turchese, ma anche modelli con tomaia dipinta come una vera e propria tela artistica. Accanto a questi poi spuntano le dècolletès rivestite di pizzo su una stampa a fiori nei toni del più romantico rosa o dell’azzurro, scarpe dotate di evidente plateau esterno ritagliato (595 euro).

    La collezione di pumps Nicholas Kirkwood è davvero un sogno, voi non siete d’accordo?